Contenuto Principale
Caserta, Internazionali Femminili di Tennis: Ieri il sorteggio e oggi inizia la kermesse sportiva PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Domenica 04 Giugno 2023 07:47

sorteggio3.jpg

CASERTA - Ci sarà anche la finalista dell’edizione del 2022, la cuneese Camilla Rosatello fra le protagoniste degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari che si concluderà con la finale la mattina dell’11 giugno.

Rosatello, che lo scorso anno fu sconfitta in finale dalla francese di origine serba Mladenovic, ha ricevuto una wild card dalla Fitp per il main draw insieme con Matilde Paoletti e Beatrice Ricci, mentre il circolo organizzatore ha concesso la wild card per il tabellone finale alla giovane tennista casertana Antonia Aragosa.

Per il tabellone delle qualificazioni gli organizzatori hanno concesso la wild card a Federica Sacco e Maria Pia Vivenzio, la Federazione Italiana Tennis Padel ha invece assegnato le wild card a Denise Valente, Giulia Tedesco e Chiara Catini.

Il supervisor dell’Itf  Guido Pezzella nel pomeriggio di sabato ha sorteggiato le posizioni del tabellone delle qualificazioni con la presenza delle tenniste Antonio Aragosa e Rianna Ioana Coreisa.

Domenica mattina 4 giugno 2023 alle 9 saranno la tedesca Silvia Ambrosio e la brasiliana Rebeca Pereira le prime due tenniste che scenderanno in campo ed inaugureranno ufficialmente la 34esima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” che si concluderà l’11 giugno mattina, mentre sul campo 2 saranno invece Miriana Galietta e Anastasia Kovaleva a giocarsi il passaggio al turno successivo.

Sono ben quattordici i match della prima giornata che si concluderà (con inizio non prima delle 18,30) con l’incontro fra Maria Pia Vivenzio e la rumena Maria Toma sul campo 1 e tra la statunitense Vivian Wolff e Camilla Iervolino sul campo 2.

Con il supervisor Itf Guido Pezzella durante la settimana degli internazionali casertani collaboreranno l’Itf Chief of Officials Fabio Buccolini, gli Itf Chair Umpire Giuseppe Iacobucci, Federica Simongini e Giuseppe Solarino, i Fitp Chair Umpire Gerardo Avallone e Gennaro De Carmine.

Direttori di gara saranno Antonio Bertamino, Domenico Bove, Benito Mario Tricarico. L’assistenza alle giocatrici e gli spostamenti delle medesime, con le auto fornite della Concessionaria Toyota Funari sono a cura dello staff dei collaboratori del circolo casertano che garantisce l’assistenza medica e fisioterapica alle tenniste presenti agli internazionali.

Il torneo casertano è uno dei sei “sessantamila” che si svolgerà in Italia, gli altri sono previsti a Roma (Circolo Canottieri Tevere ed all’Antico tiro al Volo), Grado, Brescia e Cordenons.

Gli incontri del tabellone delle qualificazioni del singolare che si concluderanno il 6 giugno. Poi si proseguirà con gli incontri dei tabelloni del main draw e del doppio, quindi i quarti di finale. Le semifinali del singolare e la finale del doppio si svolgeranno sabato 10 giugno e la finale del singolare nella mattinata di domenica 11 giugno concluderà la manifestazione.

L’elenco delle tenniste partecipanti al torneo, è consultabile al seguente indirizzo: https://www.itftennis.com/en/tournament/w60-caserta/ita/2023/w-itf-ita-07a-2023/acceptance-list/

Dallo stesso sito https://www.itftennis.com/en/tournament/w60-caserta/ita/2023/w-itf-ita-07a-2023/ sarà possibile seguire il live delle partite, cliccando sull’apposito pulsante con la scritta “live”.

Da oggi, ogni pomeriggio è previsto il collegamento in diretta con Radio Caserta TV sul web visibile all’indirizzo https://player.zerounocast.it/playeradiocasertatv.html sulla pagina facebook e sul canale youtube.