Contenuto Principale
Paganese-Casertana, un classico del calcio campano. I falchetti tentano di fermare la capolista PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonio Luisè   
Sabato 21 Gennaio 2023 14:09

CASERTA - E' senza dubbio il match più importante della giornata. in cmapo due tra le squadre più antiche della campania, due formazioni che cercano di riotrnare nel calcio professionistico dove hanno labergato per tante stagioni. Paganese-Casertana. Padroni di casa reduci da otto risultati utili consecutivi che ha condotto al formazione di Domenico Giampà al primo posto del girone in coabitazione del Sorrento. Nellìaltra metà c'è la Casertana di mister Cangelosi. Due successi consecutivi l'hanno riporatat in piena zona play off. Oggi i falchetti sono quinti con 30 punti raccolti. 

 

Insomma, sarà un match dove il apreggio davverò servirà a ben poco. La paganese non perde dal 9 ottobre scorso quando si arrese alla Palmese. Da lì in poi, gli azzurrostellati hanno inanellato una serie, ancora aperta, di 13 risultati utili consecutivi. Di questi solo 4 sono pareggi. Per il resto 9 vittorie, di cui 8 consecutive

La Casertana è al momento ancorata all’ultimo posto valido per staccare il pass per i playoff. Stagione da montagne russe quelal dei falchetti, torneo che ha visto al casertana cambaire per ben tre volte guida tecnica. Oggi occupa la quinta posizione, ma in casa rossoblù si cerca di non guardare la classifica. Obiettivo è vivere al massimo ogni girnata di campionato e cercare di salire il più possibile isia per migliorare il suo piazzamento di avvio in chiave play off, maa nche per essere pronta qualora davanti rallentino. Ipotesi, oggi, remota, ma val la pena provarci.

Sarà gironata azzurra al Marcello Torre di Pagani. Questa la dice lunga sul modo con il quale i salernitani vedono la sfida con i falchetti.

Â