Contenuto Principale
Il falco torna a volare. Terzo successo consecutivo per la Casertana, ma mister Maiuri predica calma PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonio Luisè   
Giovedì 21 Ottobre 2021 16:19
CASERTA - Terzo posto a soli due punti dalla vetta occupata dal Bitonto, imbattutta, in costante ascesa per quel che riguarda il gioco, la classifica e l'umore. Dopo l'inizio leggermente in sordina, pare che la Casertana sia riuscita ad inserire la marcia giusta per recitare il ruolo di assoluta protagonista in questo torneo di serie D.

Il roboante 5-1 ai danni del Gravina, terzo successo consecutivo, ha portato i falchetti sul terzo gradino del podio. Un punto di vantaggio sulla Nocerina, quarta, ed uno in meno del Lavello che occupa, invece, al seconda piazza. Insomma, un quandro molto positivo. Siamo, però, solo all'inizio e giustamente mister Maiuri predica saggiamente calma, sa che il mare, oggi, calmo, potrebbe agitarsi in un attimo. Intanto i falchetti si godono il momento. “Siamo stati noi bravi a indirizzare la gara così come l’avevamo preparata- ha detto Ciro favetta -  Eravamo concentrati, sul pezzo, come sempre del resto. Ci sta dando ragione la forza di questo gruppo. La strada che stiamo percorrendo è quella giusta".

“Ho avuto impatto positivo con questa squadra. Ma, al di là di quelli che sono i miei gol, sono un calciatore che si mette al servizio della squadra. Ovviamente un attaccante vive di gol e quando arrivano le prestazioni si alzano di livello”.

“Il rigore? Felleca ha passato un momento non certo facile. E’ un giocatore che non se sta bene fisicamente non riesce a dare sfoggio delle sue qualità. Per questo ha pagato più di tutti il ritardo di preparazione. A Nardò si è sbloccato ed oggi è stato bravo a procurarsi il rigore. Io avevo già segnato e ho preferito che calciasse lui. Per me la squadra viene prima di ogni cosa. I gol sono importanti, ma conta ancora di più riportare questa città, questa società, questa gente lì dove ero con questi colori quando ho iniziato a giocare tra i professionisti. Lì dove ho vinto con questa maglia. Vorrei che si ripetesse quello che è stato allora anche quest’anno”

“Oggi sicuramente rappresenta un momento importante della nostra stagione. Non solo per le proporzioni del risultato; abbiamo disputato un’ottima partita dal punto di vista del gioco. Si è vista tanta qualità, più delle altre partite. Questo avviene con il tempo. Conoscendoci. E più andremo avanti, più cresceranno le nostre prestazioni”.