Contenuto Principale
Football americano,si rimette in moto la Steel Bucks Caserta, Antonio Prodomo il nuovo presidente PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonio Luisè   
Giovedì 07 Ottobre 2021 10:04
CASERTA - Si è svolta venerdì sera presso il campo sportivo del Rione Vanvitelli la presentazione alla squadra del nuovo direttivo degli STEEL BUCKS Caserta.

Il neo eletto presidente Antonio Prodomo ha salutato i presenti sul campo raccogliendo il testimone direttamente da Paolo De Rosa, primo presidente e soprattutto l’artefice principale del ritorno del football americano a Caserta dopo circa vent’anni di assenza.

Il nuovo direttivo ha come primo impegno la partecipazione al prossimo campionato che inizierà ai primi di novembre. L’obiettivo è fare meglio rispetto agli ottimi piazzamenti degli ultimi anni che ha visto la squadra casertana classificarsi al terzo posto nel campionato nazionale sia nel 2021 che nel 2019. Il primo passo è stato dare un rinforzo allo staff tecnico inserendo L. Morgillo al fianco di Valerio Gionti e Mimmo Mormile, in questo modo con un allenatore in più la squadra sicuramente avrà maggiori opportunità di crescere tecnicamente. Inoltre sono alla ricerca di rinforzi per sopperire ad alcune defezioni di giocatori che quest’anno non saranno disponibili nel team casertano.

Tra i nuovi progetti c’è la creazione di un vivaio di giovani atleti che possano partecipare ai campionati giovanili e poi in futuro arricchire la rosa della prima squadra per renderla sempre più competitiva. E’ in fase di allestimento un piano di formazione e reclutamento direttamente negli istituti superiori della provincia di Caserta, anticipato da imponenti campagne pubblicitarie.

I prossimi mesi saranno, per i membri del consiglio direttivo, giornate intense ed impegnative, ma sicuramente ricche di soddisfazioni che porteranno, si spera in un prossimo futuro, a fare degli Steel Bucks un punto di riferimento per gli appassionati del football americano a Caserta.