Contenuto Principale
Casertana, mister Maiuri: prova di grande carattere dei ragazzi PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonio Luisè   
Lunedì 20 Settembre 2021 08:54

 CASERTA - Avevamo qualche difficoltà fisico. Lo stesso Mansour era in bilico nel riscaldamento. Nel primo tempo la squadra è stata un po’ timida. Ma questo è da comprendere visto che non avevano mai giocato una partita insieme questi ragazzi.

La prima volta, subito in campionato, e quindi per rompere il ghiaccio c’è voluto un po’ di tempo". Soddisfatto per la prova della squadra, ma con i piedi ben piantati per terra, mister Maiuri analizza con apprezzabile lucidità la gara vinta contro il Nola. "Non mi sono preoccupato, sapevo che potesse essere fisiologico. Nella ripresa la squadra si è liberata e ha vinto meritatamente.

Loro hanno avuto solo quella punizione che ha portato al gol. Volevamo vincere oggi con i mezzi che avevamo a disposizione: soprattutto la voglia di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo reagito al cospetto delle difficoltà e questo mi è piaciuto”.

“Chi ha giocato dall’inizio ha dato una grande mano per la vittoria finali, chi è subentrato l’ha suggellata. Ha dato quella freschezza che serviva. Abbiamo effettuato cambi non sempre in base a quella che era la logica della partita, ma sulla stanchezza. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno subito dimostrato grande attaccamento. Ero sicuro che avrebbero che avrebbero messo in campo tanta voglia; l’aveva vista in questi giorni di lavoro”.

“Questo è un campionato difficile, non è certo la serie D di dieci anni fa. Non essendoci più la Seconda Divisione di allora, il livello si è alzato. Sarà molto duro e questo ci deve esaltare e far lavorare al massimo. Ci sono tante squadre forti in questo girone. Per questo è importante avere degli equilibri”.