Contenuto Principale
San Nicola la Strada, UNIVERSIADE: Sabato l’evento in vista dei campionati italiani. Prologo con Italia-Lituania di tennistavolo PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Giovedì 23 Maggio 2019 11:01

SAN NICOLA LA STRADA (Caserta) - Universiade: prologo con Italia-Lituania di tennistavolo sabato 25 maggio, con inizio alle ore 10.00, nel Palazzetto del Tennistavolo di San Nicola La Strada.

L'incontro Internazionale tra la rappresentativa della Lituania e la selezione Universitaria dell'Italia è in preparazione dei Campionati Italiani Universitari, in programma sempre presso la struttura di San Nicola La Strada, e le prossime Universiadi a Napoli ed in Campania.

In pratica il match si inserisce in un sabato ricchissimo di eventi per lo sport casertano visto che al Tennis Club in via Laviano si svolgeranno le semifinali del Torneo Internazionale Femminile e allo Stadio del Nuoto in via Gallicola saranno di scena per il Gran Prix Coconuda i più importanti atleti azzurri capitanati dalla mitica Federica Pellegrini.

Il confronto internazionale di San Nicola la Strada verrà aperto dal Sindaco di San Nicola La Strada Vito Marotta, dal Presidente Regionale del Coni Sergio Roncelli, dal delegato del Coni di Caserta Michele De Simone, dal Console della Lituania a Napoli, dal presidente del Cus Caserta Vincenzo Corcione e dal responsabile del Tennistavolo Caserta Stefano Brignola, dirigente storico del Tennistavolo nel capoluogo e in provincia.

 Saranno presenti gli alunni del Liceo Scientifico Diaz e dell'Istituto Comprensivo "De Filippo" di San Nicola La Strada, oltre ai soci ed agli appassionati supporters dell'A.S.D. Tennistavolo San Nicola la Strada, unica città nel centro sud ad essere dotata di un impianto dedicato esclusivamente a questa disciplina.

Nell’occasione verrà annunciata l’effettuazione dei Campionati Italiani Universitari a San Nicola la Strada proprio per definire i “pongisti” azzurri partecipanti all’Universiade dal 3 al 15 luglio.