Contenuto Principale
JuveDecò che pasticcio. Dilapida 18 punti di vantaggio e si arrende alla Viola Reggio Calabria PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Domenica 10 Marzo 2019 20:09
REGGIO CALABRIA - Brutta sconfitta per la Juvecaserta che si arrnde sul cmapo della Viola reggio Calabria. Un ko amaro che arriva dopo che la squadra di Oldoini aveva, di fatto, dominto i primi venti minuti di gioco. Qui i bianconeri sono riusciti ad avere anche diciotto punti di vantaggio sulla Viola. Poi la luce si è spenta. I caalbresi hanno alzato el loro percentuali e chiuso al difesa. Caserta ha sbagliato tanto e così si è ritrovata i rivali a ruota. caldisismi i minuti finali dove i pdroni di casa sono stati bravi a piazzare il break decisivo. (73-67)

PRIMO QUARTO. Dip, Bottioni e Ciribeni lanciano subito la Decò: in 77 secondi è già 0-6. Petrucci e la splendida tripla di Hassan lanciano immediatamente Caserta su un buon vantaggio di 9 punti (11-20) che porta coach Oldoini a guardare con fiducia agli ultimi minuti del parziale, con una squadra, quella bianconera, che sembra aver già dimenticato la sfida di Coppa Italia. Carnovali da 3, ma Petrucci non vuole essere da meno: 14-23..

SECONDO QUARTO. Pronti via e Dip va a canestro. Petrucci piazza un gioco da tre con canestro e tiro libero a segno (dopo un fallo subito) e Caserta ‘doppia’ gli avversari (14-28). Sergio piazza il +15 (16-31) che diventa +18 quando Ciribeni trova la traiettoria perfetta dalla lunga distanza. Ed è 16-34. Sei punti di fila della Viola Reggio Calabria (22-34) e coach Oldoini chiama time-out. Al rientro in campo subito la bomba di Pasqualin che manda indietro gli avversari (22-37). E’ però Fall a caricarsi la sua squadra sulle spalle e grazie anche al canestro di Vitale si torna negli spogliatoi per l’intervallo lungo con Reggio Calabria sotto di ‘appena’ 8 punti (30-38).

TERZO QUARTO. Dip e Ciribeni provano immediatamente a mettere le cose al proprio posto (30-42). Ma Reggio Calabria non ci sta e davanti al proprio pubblico non ne vuole sapere di mollare: Fall, Carnovali e Vitale con una splendida tripla regalano addirittura il -3 alla Viola padrona di casa (44-47). Sembra un incubo per i bianconeri. Si va avanti punto a punto, fino al canestro di Petrucci sull’ultimo possesso che porta la sfida sul 49-54 a 10 minuti dalla fine.

ULTIMO QUARTO. Bastano 14 secondi a Vitale per piazzare il suo ottavo punto (51-54). Ed è Carnovali (il migliore, con Fall, dei suoi) a riportare ad appena una lunghezza la Viola Reggio Calabria con una tripla che vale il 55-56. Agbogan mette ancora di più in crisi la Decò: ancora un tiro dai 6,75 e primo vantaggio calabrese al 34’ (58-56). I bianconeri sono tramortiti ma reagiscono subito grazie ad un eccezionale Hassan: bomba più incursione vincente e Caserta torna nuovamente +3 (58-61). Si torna in parità, quindi, a 61. Entrambe le squadre sono in bonus di falli. Ma la gara è caldissima. Bottioni riesce a sbagliare 2 tiri liberi su 2. E per un minuto e mezzo non si muove il tabellone. Fall, a 24 secondi dalla fine, trova il canestro e subisce fallo. Va in lunetta e sigla il 68-65. Il pallone del pareggio va nelle mani di Hassan: tiro da 3, ma è solo ferro. Vitale recupera palla e subisce fallo: 2/2 dalla lunetta. Finisce 73-67.(fonte:www.sportcasertano.it)