Contenuto Principale
Secondo turno della Coppa Italia targata Tim, la Casertana va a sfidare il Livorno PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonio Luisè   
Venerdì 03 Agosto 2018 16:29
CASERTA -  “Siamo in una fase di costruzione e il lavoro da fare è ancora tanto. Ci stiamo soffermando sui particolari perchè le partite sono quelle ufficiali. Partite in cui conta l’aspetto emozionale dell’atleta e stiamo lavorando anche su questo aspetto. Col Picerno, ad esempio, ho visto cose interessanti e altre meno e perciò dovremo lavorare tanto”.  Così le parole di mister Fontana alla vigila dell'impegno della Casertana sul cmapo del Livorno.

: “Per noi sarà come un premio perchè ci misureremo con un avversario che è in una categoria diversa dalla nostra con un organico composto da calciatori importanti - spiega fontana - Dovremo vivere questo appuntamento con gioia entusiasmo ma nello stesso tempo mettere in pratica il lavoro di questi giorni. Sarà come un test per verificare il nostro stato di forma al cospetto di un avversario più forte del Picerno, non fosse altro per la categoria in cui giocheranno. Sarà perciò una partita importante da cui ricavare quello che ci serve nel nostro percorso di crescita”

Il mercato è in piena corsa, come la Casertana anche la squadra allenata da lucarelli è in fase di costruzione. “Leggere il loro organico attuale fa riflettere. Diamanti, Dainelli, con cui ho giocato, Maiorino, Luci, Agazzi, davvero una rosa forte e importante. A mio avviso sono destinati a ricoprire un ruolo importante nella prossima serie B. Per noi sarà motivo d’orgoglio affrontarli e cercare di compiere un’impresa. Mi confronterò con un tecnico che stimo come Lucarelli tornato nella sua Livorno in cui cercherà di fare il meglio possibile”.

Infine un passaggio sulla stagione incipiente.

“IL apromozione a tavolino del Catania ha tolto una potenziale rivale pe rla vittoria del cmapionato, è vero, ma sono dicorsi prematuri. Noi abbiamo un perocrso da seguire e capire come saremo tutti ai nastri di partenza”.