Contenuto Principale
Aversa, gli arcieri normanni al Campionato italiano indoor di tiro con l'arco PDF Stampa E-mail
Scritto da Brigida Abate   
Venerdì 23 Febbraio 2018 19:55

AVERSA (CASERTA) - Si svolgerà a Rimini il 24 e 25 febbraio 2018 il XLV Campionato Italiano indoor di tiro con l’arco.Dopo una stagione invernale di gare, la squadra degli ARCIERI NORMANNI AVERSA composta dai giovani atlet Massimo Francesco, Stefano Aldanese e Michele Serra è riuscita a qualificarsi per la categoria ragazzi.

Successo di qualifica anche per la categoria Master con l’atleta Giuseppe Fonti.“Anche quest’anno siamo abbastanza motivati e siamo anche consapevoli di scontrarci con i migliori arcieri italiani”,così si è espresso l’allenatore Domenico Del piano. Fiduciosa anche la presidente della squadra Rita Troncone: ”Speriamo di avere una buona affermazione”.

Il tiro con l'arco è uno sport che offre molti benefici per mente e corpo. Richiama riti cavallereschi, eleganza e nobiltà: è sicuramente un'attività non violenta che trasmette il rispetto per l'avversario. Nella pratica del tiro con l'arco viene privilegiato soprattutto lo sviluppo dell'autocontrollo, è molto importante la concentrazione, un esercizio utile quindi nella vita di tutti i giorni.