Contenuto Principale
Centro Santulli Aversa, i Normanni dicono addio alla promozione in A2: sconfitti con il Casette PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Maggio 2008 16:47

Gara 3 Play Off serie A2

1 set 2 set 3 set4 set5 set
Centro Santulli Aversa 221921
Pol.Azzurra Casette d'Ete 252525

 

Formazioni (tra parentesi i punti totalizzati)

Centro Santulli: 1. Sollo (10), 2. Palmeri (1), 3. Di Gennaro (3), 5. Picerno (2), 6. Vinaccia (9), 7. Fattaccio (5), 8. Casillo (11), 9. Panfili, 10. Savostianova (6), 13. Sigala, 16. Pietrangeli All. Montemurro, Vice allenatore Riziero Laurenza

Pol.Azzurra Casette d'Ete: 1. Da Col (11), 5. Caracuta (2), 6. Cento, 7. Sannino (5), 9. Testella (13), 10. Giannotti (4), 11. Fiorentini (12), n.e. 3. Ripa, 4. Marini, 12. Capriotti, 13. Cortigiani, 14. Magi All. Luisa Fusco

AVERSA ( Caserta) - Game over. Fine delle trasmissioni. Il treno dei desideri, quello lussuoso, elegante, dotato di ogni comfort avente come destinazione finale la serie A2, purtroppo non fara tappa ad Aversa. La formazione normanna sconfitta in gara tre contro il casette d'Ete deve dire definitivamente addio ad ogni sognio di gloria. Dunque, per il secondo anno consecutivo le aversane riescono a conquistare la lotteria delle fasi finali della regular season, ma devono arrendersi al pirmo ostacolo.

Un risultato (3-0) quello scaturito da “gara 3” al Palazzetto di Casette d’Ete, che non ha scusanti e non si presta a parole di sorta: le ragazze guidate da coach Montemurro possono uscire dalla stagione agonistica 2007/2008 a testa alta e senza alcun rammarico. Problemi fisici hanno attanagliato la squadra sin dal primo giorno di allenamento, eppure si è arrivati al secondo piazzamento del girone D, in più il torneo delle compagini del centro-sud è stato certamente quello più equilibrato e appassionante, ed il Centro Santulli ha avuto il merito alla tredicesima giornata, ovvero l’ultima del girone di andata, a diplomarsi migliore compagine tra tutti i tornei professionistici nazionali, con all’attivo tredici vittorie su altrettante gare.

Per non contare la professionalità che la struttura societaria e lo staff tecnico hanno dimostrato di avere, e di aver conquistato nel tempo.Certo, perdere fa sempre male. Ma quando si ha la coscienza a posto, la consapevolezza di essere riusicti a fare tutto quanto fosse nelle proprie possibilità, bisogna accettare il verdetto del campo e da esso ripartire per divenire ancor più forti.

L’ultima gara di questa stagione dunque non ha lasciato un amaro ricordo, anzi ha fatto in modo da sottolineare ancor più l’ottimo lavoro portato avanti in questa magica annata.

Ha usato parole d’orgoglio per la squadra il Presidente Federico Santulli, immediatamente dopo la gara di Casette d’Ete: “Alle ragazze, così come a tutto lo staff va il mio applauso più sincero, perchè quello che è stato messo in campo quest’anno, relativamente anche a ciò che la squadra ha dovuto affrontare, è stato in un unica parola meraviglioso. Per il prossimo anno questo dà certamente forza a quello che vorrà essere un progetto da rilanciare, ancor più forte e determinato di quest’anno”.

Coach Francesco Montemurro ha comunque espresso una riflessione tecnica in merito alla gara numero 3 dei play off: “E’ stata gestita discretamente, abbiamo attaccato poco e difeso male, ed il risultato è stato il peggiore che ci si poteva aspettare dopo una stagione giocata ai massimi livelli. Lo sport e soprattutto il volley è fatto anche di prestazioni incerte, e che a volte fanno male. Il rammarico però è circuito solamente a questa gara, perchè per il resto posso dire di aver vissuto una fantastica esperienza”.