Contenuto Principale
Santa Maria Capua Vetere, Vincenzo Adelini, un live da 1,5 milioni di streams. Il 2 Giugno al Matuta PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Martedì 30 Maggio 2023 05:57

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta) - Il 2 giugno alle ore 22:00, il chitarrista e compositore Vincenzo Adelini si esibirà in concerto sul palco del rinomato locale Matuta di Santa Maria Capua Vetere, presentando il suo nuovo spettacolo "Light", durante il quale oltre ad

 

eseguire i brani per chitarra classica tratti dall’omonimo album di successo (oltre 1,5 milioni di streams su Spotify , eseguirà anche nuove composizioni con chitarre elettriche, chitarra MIDI, theremin, campionatori e altri strumenti elettronici sperimentando così sonorità elettro-acustiche inedite. L’intero live sarà, infine, completato e supportato da Light Design e Visuals a cura di Luigi Pietrangioli e Goodie_boy.

 

Vincenzo Adelini, noto per le sue opere originali per chitarra classica solista e per le colonne sonore cinematografiche, ha ricevuto una formazione musicale di alto livello, diplomandosi in chitarra classica e con il massimo dei voti presso il Conservatorio Musicale di Terni.

La sua passione per la musica lo ha poi spinto ad esplorare vari generi e stili musicali, utilizzando chitarre e strumenti musicali di vario genere.

 

La sua abilità compositiva si estende anche al campo cinematografico. 

Nel 2021, ha realizzato la colonna sonora del film "Calibro9" (Rai Cinema/Minerva Pictures), guadagnandosi il premio per la migliore colonna sonora originale all'Apioxiomeno Festival.

 

Nel 2018, ha composto e prodotto la colonna sonora di "Nessuno è innocente" scritto e diretto dal grande Regista Toni D.Angelo , che ha visto come protagonista Salvatore Esposito (Gomorra) ed è stato presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, aggiudicandosi il premio per la miglior colonna sonora al LGCG Festival.

 

Attualmente, Vincenzo Adelini vive in Italia, ma lavora in tutto il mondo, è infatti Music Producer per la "Myths & Legends Entertainment" di Seoul e docente senior presso la "Prodigio School of Music" in Canada.

Per ulteriori informazioni riguardo il concerto di Vincenzo Adelini al Matuta, si prega di visitare le pagine ufficiali Instagram.