Contenuto Principale
Maddaloni, on line le puntate della trasmissione sanremese di New Radio Network dal 2 al 6 marzo PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Lunedì 08 Marzo 2021 12:42

MADDALONI (Caserta)- Sabato 6 marzo si è completata l’esperienza sanremese per il 71esimo Festival della Musica Italiana all’Ariston. Come è noto ai nostri lettori la nota emittente radiofonica New Radio Network ha dedicato, come da tradizione, uno special quotidiano ai momenti salienti al più noto e seguito Festival della Canzone italiana, il Festival di Sanremo, ogni mattina dal 2 al 6 marzo 2021. Tutte le puntante degli special “Non solo Sanremo” sono disponibili nella pagina social della Radio al link https://www.facebook.com/NewRadioNet/.

Si è rinnovata la tradizione dei collegamenti dal festival con la radio campana con il proprio inviato.

L’appuntamento di “Non solo Sanremo”. questo il titolo del programma che ha portato i radio ascoltatori e i video spettatori direttamente virtualmente sul palco dell’Ariston, con quattro collegamenti quotidiani direttamente da Sanremo, con Manuel Giancale, è stata ideata e diretta dal Direttore Carlo Scalera. Speaker degli appuntamenti sono stati Carlo Scalera (voce storica di New Radio Network) e Francesco Pisanti (new entry della grande famiglia di New Radio Network) e la partecipazione esterna della giornalista Lucia Grimaldi. La parte tecnica e la regia è stata affidata a Morena Servidei, Antonio Sferragatta ed Enzo Pace.

Notevole l’elenco degli ospiti come la nota cantante maddalonese Marika Arciero (la cui notorietà e seguito sta emergendo oltre i confini regionali), i fratelli Maestro Luigi (Giggino) e Vincenzo Pascarella. Altro intervento indimenticabile è stato quello del Maestro Elio Salanti memore anche per il suo festival della Musica Jazz a Maddaloni. Il primo storico direttore della scuola bandistica maddalonese e della Banda Sinfonica della Città di Maddaloni ma prima ancora protagonista di piazze e palchi di tutta Italia mentre Vincenzo storico componente del complesso di Francesco Merola che hanno ricordato i rapporti con Mario Merola e dello stesso con la città di Maddaloni e con il mondo della musica nazionale. Vi è stato l’intervento del Sindaco Andrea De Filippo, contattato dalla redazione anche in virtù del suo isolamento forzato a causa del contagio del civd-19. È stata ance l’occasione per fare presente che la città era virtualmente al suo fianco. E a seguire sono interventi il Maestro di Sassono di Cario Cristofaro, il cantante Lino Verdicchio, Carlo di Caprio con le sue imitazioni e interventi “eccezionali” dei Presidenti Silvio Berlusconi e Giuseppe Conte. La trasmissione porta in elenco gli interventi ancora di Ferdinando Ghidelli, ed ancora la speciale partecipazione di don Marco Zuppardi con le sue interpretazioni di due brani di Baglioni. Non è possibile non citare la presenza e contributo del produttore discografico e local promoter musicale cav. Nino Di Lillo. Ed ancora Marco Polo Cecere Dj internazionale.

L’ultima puntata, quella dell’8 marzo, con in studio Carlo Scalera, Francesco Pisanti e Marika Arciero e i suoi contributi musicali live, è stata di portata internazionale con collegamento oltre Oceano dal Brasile.

Infatti, ospiti della puntata del giorno 6 marzo 2021, dalle 10 alle 12.15 sono stati Ferdinando Ghidelli storico chitarrista e simbolo della musica di Terra di Lavoro degli anni ’70 e ’80 del nostro territorio, Tony Cortese dj di notorietà internazionale maddalonese di nascita e che ha fatto i primi passi della professione musicale proprio su Radio Maddaloni International / New Radio Network e oggi, con residente nel basso Lazio, opera in giro per l’Italia e l’estero e ha avviato anche la direzione artistica per la parte Dj dell’importante emittente Radio Roma. E poi il cantautore Martino Nacca casertano trapiantato in Brasile da dove conduce progetti culturali musicali a distanza con l’Italia ed è stato due volte finalista (2016 e 2018) del Festival Internazionale della Musica Italiana di New York. A co-condurre con gli speaker una voce di casa in radio, Michele Schioppa da Busto Arsizio che ha ricordato tra l’altro personaggi alcuni personaggi del mondo della musica maddalonese che tra ottocento e novecento hanno segnato la storia della musica nazionale e non solo.

NonsoloSanremo New Radio Network 06 03 2021

È indubbio lodare e far presente il grande sforzo dell’editore Vincenzo di Nuzzo che ha portato l’emittente a livelli di progresso uguali ai grandi network con collegamenti via video, streaming, modulazione di frequenza, con Apps mobile, Youtube, face book con indici di ascolto altissimi al di là del FM e del sito con dirette audio, video e chat.

Intanto sabato 13 marzo 2021 torna in mattinata l’appuntamento con la trasmissione “Dietro l’Angolo” di e con Carlo Scalera che ritornerà sull’argomento del festival della canzone italiana di Sanremo e  aprirà uno spaccato sulle tantissime tematiche di questi giorni,

Come di consueto si ricorda che per ascoltare la trasmissione è sufficiente sintonizzarsi in FM sui 89,80 mhz o in streaming su www.newradionetwork.com, dove è possibile seguire anche il live video o attraverso la pagina social facebook “new radio network official” al link https://www.facebook.com/NewRadioNet/ . È possibile, inoltre, scaricare la App New Radio Network che consentirà di ascoltare la diretta dal proprio cellulare.