Contenuto Principale
Valle di Maddaloni, l’A.NA.CO.MI. e il Comune al monumento garibaldino con il 25° corso ACS PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Martedì 23 Aprile 2019 09:32

VALLE DI MADDALONI (Caserta) – Il prossimo sabato 27 aprile 2019 a Maddaloni presso la Scuola di Commissariato (SAC), guidata dal gen. Francesco Ricciardi, sarà effettuato un raduno per i soci A.NA.CO.MI. (Associazione Nazionale Commissariato Militare), presieduta dal gen. Corrado Lauretta.

scam maddaloni

L’appuntamento è l’incontro del 25° corso ACS in occasione del cinquantesimo anniversario del loro arrivo a Maddaloni.

Il programma prevede l'arrivo alla caserma “Mauro Magrone” per le ore 9.30, l'Alza Bandiera, vi sarà poi nella sala Teatro il saluto del Comandate della Scuola e del Capo del Corso a cui seguirà la visita al Reparto Mezzi Mobili, si vivrà insieme il momento del vitto presso la mensa unica.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30 circa, presso il monumento ai Garibaldini in località Ponti di Valle di Maddaloni si celebrerà un incontro commemorativo con le autorità locali e associazioni con cerimonia dell' Ammaina Bandiera.

 

Alle cerimonie prenderanno parte l’A.N.M.I.G. e Fondazione provinciale di Caserta (guidata dal cav. Uff. Salvatore Borriello) e la delegazione UNAC di Maddaloni (guidata dal dott. cav. Gaetano Letizia).

Nel corso della giornata gli intervenuti da ogni parte d’Italia e dall’estero rivivranno quel 1969 allorquando entrarono per la prima volta nella Caserma “Rispoli” di Maddaloni. Tra i più intrepidi promotori dell’evento vi è l’ex luogotenente Atos Giorgio Lugni.