Contenuto Principale
Il soprano Teresa Sparaco e le Dame del Regno in concerto sulla Terrazza Borbonica di Gaeta PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicolina Leone   
Giovedì 02 Agosto 2018 18:37

GAETA (Latina) - La canzone classica partenopea in un'atmosfera magica, quella della suggestiva Terrazza Borbonica della Gaeta medievale. Protagoniste della serata di domani, venerdì 3 agosto, il soprano Teresa Sparaco e le Dame del Regno.

Eccellenza tecnica, tocco raffinato di eleganza, grande dedizione e costante impegno, grande entusiasmo, energia e passione sono le caratteristiche che hanno consentito al sogno di Teresa Sparaco, soprano lirico drammatico casertano con un prestigioso curriculum di alto livello, di diventare oggi una felice realtà: un’orchestra dal fascino tutto femminile e tutto veracemente napoletano. L’idea di Teresa è senza dubbio innovativa nel pieno rispetto della tradizione: declinare l’intramontabile repertorio della canzone classica partenopea sul pentagramma della storia e dell’attualità.

Nell’assistere a un’esibizione delle sue “Dame del Regno", primo e unico Ensemble al Sud, ci si sente come d’incanto trasportati in un’atmosfera magica, irreale, fuori del tempo ma che pure ci parla di un tempo e di uno spazio ben preciso e circoscritto: la Napoli del glorioso Regno dei Borbone, sospesa tra la seconda metà del ‘700 e la metà dell’800, tra il glorioso secolo dei lumi e l’età romantica pervasa da grandi ideali e sentimenti. Accanto al soprano Teresa Sparaco anche il soprano Clara Vitale. Direttore d’orchestra Martina Nappi. Gli abiti sono delle stiliste Carolina Ranucci e Angela Tartaro de "Le Muse”.

L’evento da non perdere assolutamente si svolge alle ore 21:00 con ingresso libero.