Contenuto Principale
Caserta, Ambito COI: Informativa-assegni di cura PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Venerdì 11 Febbraio 2022 14:06

CASERTA - Possono accedere alla misura le persone non autosufficienti, residenti nei comuni dell'Ambito COI (CASERTA, CASAGIOVE, CASTEL MORRONE, SAN NICOLA LA STRADA) in condizioni di:

a. Disabilita gravissima "beneficiarie dell'indennità di accompagnamento, di cui alla legge n.18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L508/1988", oppure "definite non autosufficienti ai sensi dell'allegato 3 del DPCM n. 159/2013". (PRIORITARI rispetto o i gravi).

b. Disabilità grave riconosciuti tali ai sensi della L.104/92 e che siano titolari di indennità di accompagnamento.

Sia i cittadini che si riconoscono nella condizione A sia quelli che si riconoscono nella condizione B per poter accedere all'Assegno di Cura devono risultare: in carico alle CURE DOMICILIARI dell'AsI oppure (eleggibili alle CURE DOMICILIARI) cioè che si trovino in lista di attesa per le Cure Domiciliari.

(Prima di presentare la domanda presso l'assistente sociale del proprio comune di residenza, è fondamentale che il cittadino si accerti di possedere i requisiti).

Si SPECIFICA, tuttavia, che il contributo degli Assegni di Cura sarà erogato nel rispetto di quanto stabilito dalla Regione Campania (art.5 "Criteri di accesso" dell'allegato B alla DGRC 325/2020) e comunque prioritariamente :

• ai cittadini, già beneficiari dell'Assegno di Cura che dovranno attestare di essere in carico alle CURE DOMICILIARI e comunque dovranno sottoporsi a RIVALUTAZIONE UVI.