Contenuto Principale
Caserta, giovedì 26 settembre all'ospedale di Caserta open day di pediatria grazie all' Afadoc PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 24 Settembre 2019 16:06
CASERTA - “L’importante non è essere alti, ma essere all’altezza”. Lo porta scritto sulla sua T-shirt la campionessa della nazionale italiana di basket Kathrin Ress, testimonial della campagna di sensibilizzazione “La crescita dei bambini” lanciata dall’Afadoc, l’Associazione Famiglie di Soggetti con deficit dell’ormone della crescita ed altre patologie rare.

Alla campagna di sensibilizzazione, patrocinata anche dal Ministero della Salute, hanno aderito i più importanti ospedali italiani con Open Day per la misurazione gratuita dei bambini.

Partecipa anche l’Azienda ospedaliera «Sant’Anna e San Sebastiano», diretta dall’avvocato Carmine Mariano, Commissario straordinario.

Porte aperte in Pediatria a Caserta giovedì 26 settembre dalle ore 10 alle 17. L’iniziativa è stata intrapresa per volontà del direttore dell’Unità operativa complessa di Pediatria Felice Nunziata.

L’open day si effettuerà presso l’ambulatorio di Auxologia al primo piano dell’Edificio F. Motore dell’iniziativa la pediatra Filomena Pascarella, responsabile dell’Unità operativa semplice di Endocrinologia e diabetologia.

La crescita di un bambino è un importante indicatore della sua salute e del suo benessere futuro. Se si ha il dubbio che stia crescendo poco o troppo lentamente non conviene aspettare.

La crescita irregolare potrebbe nascondere dei problemi importanti. Aspettare non è la scelta migliore.

“Dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa edizione, in cui sono stati avviati a ulteriori controlli circa 200 bambini in tutta Italia - evidenzia Cinzia Sacchetti, Presidente Afadoc – proponiamo la Campagna 2019 che permetterà anche quest’anno alle famiglie di avere una valutazione gratuita della crescita dei propri bambini”.