Contenuto Principale
San Marco Evangelista, MEDICAL TEAM ODONTOIATRIA: L'odontoiatria speciale per i diversamente abili e pazienti a rischio PDF Stampa E-mail
Mercoledì 08 Maggio 2019 09:00

SAN MARCO EVANGELISTA (Caserta) - La Medical Team nasce oltre 20 anni fa con l'obiettivo di curare la persona e non la malattia, qualsiasi sia il suo contesto. L'evoluzione della tecnologica in questi ultimi anni, ha permesso di ideare e realizzare un'organizzazione di specialisti che facessero propri lo sviluppo scientifico e merceologico della disciplina odontoiatrica, ma allo stesso tempo consegnassero tutto ciò, nell'esercizio dell'attività professionale a chiunque ne avesse necessità.

Da qui l'idea del Prof. Eugenio Raimondo di dare vita all'odontoiatria speciale per i diversamente abili (soprattutto non collaboranti) e pazienti a rischio (cardiopatico, oncologico, neuropatico, dializzato, ecc.).

Negli anni affiancato dal suo team, il Prof. Raimondo ha collaborato con diverse cliniche e diversi ospedali in tutta Italia. Attualmente sono varie le strutture con le quali collabora come la clinica convenzionata "Santa Maria della Salute" a Santa Maria Capua Vetere (CE) e la clinica privata "Karol Woijtila" che ha sede a Roma.

Da qualche mese la Medical Team ha siglato un accordo di cooperazione scientifica con l'Università "Aldo Moro" di Bari dove si occuperà, in particolare, di formazione scientifica e pratica di giovani e meno giovani impegnati nello special care, con lezioni e pratiche in strutture ospedaliere e private specializzate nella cura dei disabili. Inoltre il prof. Raimondo da qualche anno ha voluto che oltre alla sede principale di Roma della Medical Team e a Paola (CS) in Calabria, ci fosse anche un polo in Campania: lo studio dentistico IRIDE sito a San Marco Evangelista (CE) in viale delle Industrie.

La Medical Team guarda oltre ogni limite, confine o barriera che possa presentarsi: l'odontoiatria speciale al servizio di pazienti speciali.