Contenuto Principale
Caserta, Di Biasio si schiera con Bersani nel Pd PDF Stampa E-mail
Mercoledì 19 Agosto 2009 18:43

CASERTA - Il presidente del Consorzio Idrico di Terra di Lavoro Pasquale Di Biasio, in relazione alle tante notizie di stampa sul prossimo congresso del Partito Democratico precisa che l'appoggio suo e delle donne e gli uomini che da tempo gli sono vicini andrà a Pierluigi Bersani ed Enzo Amendola, rispettivamente candidati alla segreteria nazionale e regionale del prossimo congresso del Pd.

“Tale meditata scelta – spiega Di Biasio - nasce da considerazioni esclusivamente politiche. In primo luogo vi è la condivisione del modello partito che si intende costruire e di cui il Paese ha bisogno. Ma ancora di più la necessità di costruire un sistema di alleanze politiche, aperte in primo luogo all'Udc che occorre mettere in campo per battere questa destra la cui politica condizionata dalla lega Nord sta mettendo in ginocchio il Mezzogiorno”.

In questa fase congressuale Di Biasio intende collegarsi con quegli amici, come Alessandro Tartaglione, con cui da tempo si condividono comuni battaglie politiche. “Va precisato – conclude Di Biasio - che tale scelta non implica nessuna velleità di candidatura nella prossima importantissima competizione politica regionale ma solo la volontà di dare un forte contributo alla crescita del Pd per tornare a vincere a Caserta e in Campania”.