Contenuto Principale
Caserta, al via le candidature per l'elezione di 20 consiglieri in seno all'assemblea del Forum dei Giovani PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Martedì 29 Novembre 2022 15:23

CASERTA – L’Assessore alle Politiche Giovanili del comune Emiliana Credentino, ha diramato la circolare per le candidature al Forum dei Giovani.

Ecco il testo completo:

In attuazione della delibera del Consiglio Comunale n. 105 del 11/12/2017, con la quale è stato approvato il Nuovo Regolamento del Forum dei Giovani e della delibera del Consiglio Comunale n. 39 del 10/05/2022, con la quale si è proceduto alla modifica dell'art. 6 del predetto Regolamento, si indicono le elezioni per la designazione dei 20 consiglieri in seno ali' Assemblea del Forum dei Giovani di Caserta. Hanno diritto al voto i giovani residenti nel Comune di Caserta che, alla data delle elezioni, fissate per il giorno 14/01/2023, abbiano un'età compresa tra i 16 ed i 34 anni. La consultazione avrà luogo presso gli uffici allestiti all'ex Caserma Sacchi, in via San Gennaro a Falciano. Il seggio resterà aperto dalle ore 9:00 alle ore 20:00 del giorno 14/01/2023. Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento. Ai sensi dell'art. 6 del Regolamento del Forum dei Giovani le preferenze esprimibili sono una, indicando con una crocetta il candidato consigliere prescelto, o due, esprimendo una doppia preferenza a condizione che i candidati prescelti siano di sesso diverso. Le operazioni di scrutinio avranno inizio il 14/01/2023 a chiusura del seggio elettorale. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito; in caso di parità di voti sarà eletto il candidato più giovane.

Le candidature dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Caserta oppure all'indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro e non oltre le ore 12:00 del 28/12/2022 e dovranno essere accompagnate da almeno 50 firme di giovani compresi fra i 16 e i 34 anni, da raccogliere utilizzando la modulistica allegata al presente avviso. Ciascuna lista potrà presentare al massimo 20 candidati (di cui almeno il 25% di ciascun genere) ed un solo candidato Presidente e dovrà essere contrassegnata da NOME e SIMBOLO. Ogni candidato Presidente potrà essere collegato ad una sola lista. Le candidature che perverranno fuori termine saranno considerate nulle. Il presente avviso e la modulistica per la presentazione delle candidature potranno essere scaricati dal sito istituzionale del Comune di Caserta-http://www.comune.caserta.it. Per quanto non riportato nel presente avviso, si rinvia al Regolamento del Forum dei Giovani che potrà essere consultato sul sito istituzionale del Comune.

Per gli allegati collegarsi al sito: https://trasparenza.comune.caserta.it/index.php?id_oggetto=11&id_doc=874041