Contenuto Principale
Caserta, Capacchione (PD) sostenuta anche da 33 ricercatori italiani a Boston PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Giugno 2009 08:13

CASERTA - 33 ricercatori italiani di Boston hanno scritto per dichiarare pubblicamente per le elezioni europee il loro appoggio al Pd e alle sue migliori candidature, tra le quali quella di Rosaria Capacchione, la giornalista anticamorra candidata nella circoscrizione Sud.

“Sosteniamo il Pd – affermano i ricercatori di Boston - perché pensiamo che al suo interno si trovino i valori e le competenze necessari per una reale modernizzazione dell’Italia.

Noi riteniamo che la cosa più utile per il Paese sia quella di votare per persone meritevoli.

Nelle liste del Pd ci sono, ad esempio, candidati che hanno dato tanto nella lotta alle mafie (Rita Borsellino, Rosario Crocetta, Rosaria Capacchione) o nella promozione della ricerca scientifica (Giovanni Bignami). Inoltre, innovatori bravi ed agguerriti come Ivan Scalfarotto e Debora Serracchiani, persone sulle quali e' importante puntare in questa fase di rinnovamento, nonche’ altri validi candidati”.

Sono alcuni brani della lettera che. Nella missiva di endorsement per il Pd, i 33 ricercatori affermano di credere “nella importanza di far crescere una grande forza democratica, laica e riformista che si ponga in alternativa alla attuale maggioranza parlamentare”. E chiedono al partito di Dario Franceschini “di contrastare la deriva democratica e legalitaria in atto nel nostro Paese ma anche un rinnovamento della propria classe dirigente e un maggior uso delle consultazioni primarie”. “Ci auguriamo – concludono i ricercatori di Boston - che i nostri connazionali colgano l’importanza di sostenere il riformismo italiano in questa delicata fase storica e non si facciano sfuggire l’occasione di fare la propria selezione dei candidati migliori.

La lettera può essere letta integralmente sul sito internet della Capacchione www.rosariacapacchione.it