Caserta, Pittella (Pd): di nuovo in tour in Terra di Lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
Domenica 24 Maggio 2009 09:12 |
CASERTA - Il candidato nelle liste del Pd nella circoscrizione Sud e attuale capogruppo del Pd-Pse, Gianni Pittella, sarà di nuovo in Terra di Lavoro. Mancano quindici giorni al fatidico 7 di giugno... meno di due settimane di campagna elettorale. Sale ulteriormente l'intensità del lavoro, cresce la tensione, la stanchezza e lo stress inizia a farsi sentire.
Oggi, Domenica 24 Maggio, l’on. Pittella inizierà il suo Tour a Capodrise in Piazza Casa Fusco alle 10.00 con il sindaco Fattopace e gli amministratori comunali. Alle 11.30 sarà a ORTA di Atella presso la sezione PD con gli attivisti e i dirigenti della zona atellana e Lorenzo Diana. Alle 12.30 a Casapesenna Incontro con i cittadini della zona. Per finire il pranzo con i sostenitori del Litorale Domizio organizzato Tommasina Casale e Michele Zannini presso il ristorante Anema e Core in via fontanavecchia a Baia Domizia.
Al centro delle mie iniziativa ci sarà - sottolinea Pittella - la sburocratizzazione dei processi decisionali e autorizzativi, una effettiva concorrenza e liberalizzazione del mercato energetico, l'armonizzazione e al coordinamento delle politiche fiscali, in particolare per ottenere misure di fiscalità di vantaggio automatiche per le aree svantaggiate».
Inoltre ricorda l'eurodeputato del Pd - ho proposto che l'Unione utilizzi strumenti finanziari propri, come gli Eurobonds per finanziare la crescita europea, per far fronte alla carenza dei fondi a sostegno dello sviluppo delle Pmi.
Si tratterebbe dell'emissione di titoli di debito come fonte addizionale di finanziamento rispetto al bilancio comunitario, per finanziare progetti strategici come gli investimenti per il completamento delle reti europee nel settore dei trasporti e delle telecomunicazioni e gli investimenti destinati a garantire nuove risorse energetiche all'Unione». |