Contenuto Principale
Caserta, Puoti (Udc): quoziente familiare per aiutare le famiglie in difficoltà’ PDF Stampa E-mail
Venerdì 22 Maggio 2009 11:47

CASERTA - Una tassazione più equa e l’applicazione del quoziente familiare, bonus che consente a chi ha più figli di pagare meno tributi, per favorire fattivamente la nascita di nuove famiglie, il sostegno e l’educazione dei figli.

La famiglia è uno dei punti cardine dell’azione politica dell’Udc che da anni oramai invoca un’Europa fondata sui valori familiari tradizionali e rivendica provvedimenti concreti in termini di servizi e di aiuti.

‘Il futuro di un Paese non può prescindere dalla difesa e dalla salvaguardia della famiglia – spiega Carlo Puoti, candidato per l’Udc alle elezioni Europee del 6 e 7 giugno prossimi – un dato che la politica non può permettersi di trascurare.

L’Udc ha sempre fatto proposte mirate in merito, a partire dal rispetto della dignità della persona umana, dei diritti costituzionalmente garantiti, della salute, del lavoro, dell’iniziativa economica, dell’istruzione, della libertà personale, della vita. A livello locale le famiglie esprimono bisogni diversificati che non possono essere ignorati; occorre non disperdere le poche risorse economiche disponibili in azioni estemporanee e nella frammentazione delle competenze, ma occorre individuare la forma per una direzione politica unica che assuma integralmente la guida delle politiche familiari.

Parliamo di una politica della famiglia capace di interventi strutturali, per favorire fattivamente la nascita di nuove famiglie, il sostegno e l’educazione dei figli. E’ sotto gli occhi di tutti infatti il progressivo impoverimento del ceto medio e la conseguente riduzione delle nascite. Non si può restare fermi a guardare di fronte a tutto ciò. Occorre accendere i riflettori internazionali sulle politiche familiari e sul loro valore sociale e morale’.