Contenuto Principale
Caserta, eventi natalizi: l'8 il via alle manifestazioni PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Dicembre 2016 18:42
CASERTA - Partirà ufficialmente domani pomeriggio il programma degli eventi natalizi della città di Caserta, che quest'anno vede uniti nell'organizzazione il Comune, la Camera di Commercio e i privati. Domani 8 dicembre alle ore 17,30 verrà aperta la programmazione con un evento musicale che si svolgerà in piazza Dante, occupata dall’albero di Natale e dalle luci che, partendo dalla piazza, illuminano via Mazzini e corso Trieste, e vedrà insieme il sindaco di Caserta, Carlo Marino e il presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone.

A dare il via alla stagione natalizia di eventi sarà il "Mantovanelli Art Lab", che proporrà l'esibizione del pianista Marco Mantovanelli, il quale eseguirà alcuni brani estratti dal suo ultimo lavoro intitolato "La mia vita in bianco e nero". A seguire ci sarà spazio per il dj set di Alessandro Aluzzi, che proporrà un mix di brani natalizi in una versione molto particolare. Infine, per i bambini ci sarà la possibilità di effettuare delle foto con dei pupazzi raffiguranti alcuni personaggi del mondo Disney. La piazza e le strade del centro saranno animate dagli artisti di strada con una parata pomeridiana dalle 17.30 alle 20.30.

Il calendario completo degli eventi, che comprende tutte le manifestazioni organizzate da Comune, Camera di Commercio e privati, sarà presentato lunedì 12 dicembre alle ore 12 presso la Sala Giunta del Comune di Caserta e vedrà la presenza del sindaco Carlo Marino e del presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone.

“Quest'anno la città di Caserta è riuscita a presentare un calendario unico di eventi - ha spiegato Marino - e siamo stati in grado di garantire qualità e varietà nell'offerta. Siamo convinti che solo quando tutte le forze sociali, culturali e istituzionali del territorio lavorano insieme, i risultati possono essere importanti e ambiziosi".

“La sinergia tra istituzioni – ha commentato De Simone – è il segnale dell’obiettivo che ci accumuna, di promuovere il territorio ed attraverso animazioni rendere attrattiva la città incentivando, così, i consumi”.