Contenuto Principale
Caserta, anche l'Espresso premia Ventre come eurodeputato tra i più presenti e influenti PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Febbraio 2009 12:57

CASERTA - Anche l'Espresso, il settimanale di sinistra radical chic tra i più noti d'Italia, nel numero in edicola questa settimana, premia Riccardo Ventre come europarlamentare modello e presente agli incontri in aula al Parlamento Europeo, contrariamente alla moda dei deputati italiani di essere sempre assenti e dunque di contare ed essere poco influenti.

Ventre, esponente di Forza Italia, il più votato nella circoscrizione Sud alle scorse elezioni dopo Silvio Berlusconi con circa 85mila voti, è tra fedelissimi dell'Europarlamento. E' infatti stato presente in questi 5 anni per il 70 per cento degli incontri in Parlamento (Fonte: Elaborazione Espresso su dati del Parlamento Europeo al 15 gennaio 2009).

E' anche intervenuto 5 volte in assemblea.

Ventre è praticamente tra i primi parlamentari italiani a Bruxelles e Strasburgo e quindi anche tra i più influenti: la sua firma è apposta infatti sulla maggior parte dei provvedimenti presi riguardanti l'Italia e non. Un bene per l'Italia perchè solo con una presenza fissa in Parlamento si può intervenire per far approvare leggi che sostengano l'Italia o non la danneggino.