Contenuto Principale
Caserta, parte il secondo ciclo dei Corsi di Politica della fondazione San Francesco di Paola PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Febbraio 2009 10:51

AVERSA (Caserta) - Ha inizio venerdì 6 febbraio il secondo ciclo del Corso di formazione politica organizzato dalla Fondazione San Francesco di Paola, Santo Diplomatico, con sede ad Aversa e Caserta e luoghi di formazioen in diversi comuni campani. La caratteristica del Corso è infatti che si articola in diverse citta campane ed è itinerante.

Anche quest’anno si prevede di riscuotere il successo ottenuto l’anno scorso ed infatti è già elevato il numero di iscritti sino ad ora registrato. Il corso è volto a tutti coloro che vogliono approfondire aspetti di natura politica sotto tutti i sensi, a partire dalla storia politica del nostro Paese, fino ai riferimenti normativi.

L’onorevole Riccardo Ventre, presidente onorario dell’Associazione, e il Direttore Scientifico del corso, onorevole Dario Antoniozzi, hanno strutturato le lezioni in moduli con docenti di rilievo quali magistrati, deputati, sottosegretari, ecc.

La giornata inaugurale è quindi fissata per il 6 febbraio alle 16, presso l’aula consiliare del Comune di Cardito che patrocina la manifestazione assieme ai Comuni di Afragola, Caivano, Frattaminore e Grumo Nevano.