Contenuto Principale
Caserta, Forza Italia e An all attacco di Petteruti. Ucciero: Consiglio comunale sul Macrico PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Settembre 2008 20:49

CASERTA - Nuovo affondo di Forza Italia e Alleanza Nazionale sull'area ex Macrico. I due partiti di opposizione al Comune di Caserta hanno deciso infatti di protocollare una richiesta di Consiglio comunale straordinario per affrontare la spinosa vicenda del parco urbano più volte messo in discussione nelle ultime settimane in città.

«L'obiettivo di questa nostra iniziativa - ha spiegato l’architetto azzurro Teresa Ucciero - è far sì che il sindaco Petteruti ascolti le istanze degli ambientalisti, dei sindacati, della società civile e soprattutto del Consiglio comunale, che sull’argomento è sovrano e dia finalmente trasparenza ad un progetto, a nostro avviso, nebuloso e poco chiaro. Nel rispetto dei fondi che i nostri parlamentari sono riusciti ad ottenere per il restyling del Macrico, chiediamo dunque al primo cittadino di riaggiornare il progetto e renderlo conforme alle esigenze e alle richieste dei casertani che non sono stati in alcun modo consultati su una tematica tanto importante per il futuro sviluppo del territorio».

Sulla stessa lunghezza d'onda il segretario cittadino di An, Pio Del Gaudio, che a margine della riunione di ieri sera ha sottolineato: «Dopo quell'inaspettata conferenza dei servizi di fine agosto, ci è parso inevitabile pretendere l'apertura di un confronto sul Macrico. Il progetto così com'è infatti non convince proprio nessuno».