Contenuto Principale
Maddaloni, Ciriaco De Mita il 23 novembre è ospite dell'Associazione Welcome a Maddaloni PDF Stampa E-mail
Notizie - Ultime
Scritto da Michele Schioppa   
Sabato 11 Novembre 2017 18:35

MADDALONI (Caserta) – Ad inizio anno nel fine settimana del 25 e 26 febbraio 2017 la Città si è radunata al tavolo degli Stati Generali convocati da Welcome con tanto di risonanza della stampa web, cartacea e della radio (Maddaloni, sabato 25 alle 11 inaugura Welcome: stati generali per scegliere il futuro della città. Dibattiti dalle 15, Maddaloni, alla vigilia della chiusura della campagna elettorale parla l’ing. Claudio Petrone, “Welcome Maddaloni” terminata con successo, ora si stilano le proposte, Maddaloni, Welcome Maddaloni e Forum su La Famiglia: on line la registrazione della puntata del 25 e Maddaloni, presentata la due giorni di WELCOME MADDALONI: Scegliere il futuro della città).

L’evento fu capace di coinvolgere le diverse espressioni della società civile andando al di là dei partiti per una analisi e proposta per una città migliore.

Oggi Welcome torna a fare la sua proposta sempre per una costruzione del bene comune della Città partendo dalle conoscenze e competenze dei protagonisti storici della Politica Italiana e locale, con un percorso di formazione politica aperto agli addetti ai lavori e a coloro i quali vogliono meglio comprendere i meccanismi della Politica.

23112017 manifesto evento

In tal senso la Città di Maddaloni ospiterà l’on. Ciriaco De Mita, segretario nazionale e poi presidente della Democrazia Cristiana ed ex presidente del Consiglio negli anni ottanta.

L’appuntamento è previsto per mercoledì 23 novembre 2017 alle ore 18 presso il Centro polivalente “Ex Macello” di via Napoli. L’evento affronterà il tema de “L'impegno dei cattolici in politica” ed a seguire è previsto un dibattito. A farsi promotore dell’evento è l’associazione culturale Welcome Maddaloni.

L’ingegnere Claudio Petrone, presidente dell’Associazione Welcome Maddaloni e il giornalista Luigi Ferraiuolo per l’occasione dialogheranno con l'illustre ospite simbolo della politica DC.

Infatti, De Mita è un uomo di primo piano nel panorama politico italiano che ha inciso profondamente ed in positivo nell'ambito della politica nazionale e campana negli ultimi decenni.

Il 23 novembre 2017, dopo l’enorme successo di febbraio, con la convocazione nella due giorni degli stati generali della città, l'associazione Welcome Maddaloni torna sulle scene con un nuovo ed interessante confronto politico che mette, questa volta, al centro l'impegno e il comportamento dei cattolici nella vita politica.

WhatsApp Image 2017-02-15 at 15.38.50

 

Il convegno sarà un’ulteriore occasione per ricordare anche i cattolici maddalonesi impegnati in politica: don Salvatore D’Angelo, Elio Rosati, Gaetano Vairo, Salvatore Cardillo e Franco Lombardi.

La città sarà sicuramente attenta e partecipe a questo evento anche alla luce del richiamo e valorizzazione delle eccellenze locali indicate.