Contenuto Principale
Caserta, alla Camera di Commercio gli uffici registro imprese e firma digitale sono aperti al pubblico PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Marzo 2020 16:05

CASERTA - In ottemperanza alle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Coronavirus, si comunica cheglisportelli del registro imprese e della firma digitale (CNS)sono regolarmente aperti, sebbene l'accesso agli uffici sia consentito con modalità finalizzate ad evitare l'assembramento di persone in spazi che non consentono il mantenimento della distanza di sicurezza di un metro. L'adozione di tale misura può comportare l'attesa degli utenti all'esterno degli uffici della Camera di Commercio di Caserta.

Per la tutela della vostra e della nostra salute, si invita la gentile utenza ad accedere agli sportelli esclusivamente per urgenze, utilizzando in via prioritaria i servizi on line, come riportati sul sito istituzionale http://www.ce.camcom.it/. «Oltre alle regole comportamentali di carattere igienico- sanitarie in coerenza con i decreti del presidente del consiglio dei Ministri, e per un periodo temporale legato all’emergenza in questione, abbiamo fatto ricorso al cosiddetto lavoro agile o smart working ed all’agevolazione delle ferie garantendo i servizi essenziali.

Con lo smart working la prestazione lavorativa viene eseguita in parte all’interno degli uffici e in parte all’esterno, si tratta della possibilità di svolgere il lavoro da casa. In questa fase per assicurare il contenimento della diffusione epidemiologica del virus Covid-19 abbiamo intrapreso questa ulteriore strada, anche a tutela dei dipendenti della Camera di Commercio di Caserta, prevedendo una turnazione tra i medesimi. L’attenzione è altissima e l’invito, ancora una volta, è ad evitare di recarsi di persona presso gli uffici». A dichiararlo è il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone.