Contenuto Principale
Caserta, M.Z. Costruzioni: L'innovazione nel settore dell'acciaio PDF Stampa E-mail
Scritto da Emanuele Adelini   
Lunedì 10 Febbraio 2020 11:05

CASERTA - M. Z. Costruzioni è una realtà consolidata formata da una moderna ed efficiente struttura, la quale ha raggiunto una posizione di rilievo nella progettazione e realizzazione di costruzioni in cui l’acciaio ha ruolo fondamentale non solo in termini strutturali, ma anche di forma architettonica ed estetica.

L’azienda nell’ultimo anno ha avuto modo di approfondire e creare una sezione specializzata nella lavorazione di strutture metalliche in acciaio inox sia in campo Industriale che Civile, ampliando il proprio stabilimento produttivo, con un capannone di oltre 1000 mq di superficie dedicato solo a suddette lavorazioni. Cosi approfittando dei tanti anni di esperienza nella Progettazione, Costruzione e Montaggio di strutture solide, con esclusivi contenuti di design e rispettose delle esigenti normative tecniche in regime di Gestione della Qualità, ha avuto modo di acquisire commesse importanti per la realizzazioni di strutture in acciaio inox, provenienti da diversi settori, quello alimentare con Pastificio Garofalo, Pastificio la Molisana e Barilla, il settore energetico con IREN Ambiente realizzando due serbatoi per il termovalorizzatore della città di Piacenza.

Anche la Sogin, società pubblica responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, ha commissionato alla società M.Z. Costruzioni la realizzazione di diversi moduli per il trattamento e confezionamento di rifiuti radioattivi, permettendo di ampliare ancor di più i settori di competenza dell’azienda.

La decisione di specializzarsi e ampliare le tipologie di lavorazioni è stata dettata dall’esigenza di rivolgere il proprio sguardo al futuro e a nuove tecnologie utilizzando prodotti in acciaio inossidabile che hanno qualità estetiche e di resistenza alla corrosione, basso impegno per la loro manutenzione e buona resistenza meccanica, tenacità e resistenza a fatica. Inoltre L’acciaio inossidabile può essere lavorato e assemblato mediante un ampio range di processi e tecniche ed è completamente riciclabile alla fine della vita in servizio. Sono i materiali da scegliere per applicazioni in ambienti aggressivi compresi fabbricati e strutture in ambienti costieri esposti a sali anti-gelo e in luoghi inquinati. L’alta duttilità dell’acciaio inossidabile è una proprietà molto utile in applicazioni sismiche dato che consente una maggiore dissipazione dell’energia sismica.

M.Z. Costruzioni investe ogni giorno in nuovi processi produttivi, know-how e competenze professionali per consegnare al cliente un risultato finale di altissima qualità e soddisfare ogni esigenza richiesta, l’azienda apre all’economia circolare e l’aumento degli investimenti in questo settore sono la riprova di tale passaggio, inoltre la società sta orientando le proprie scelte verso un impegno costante rivolto alla qualità ed all’impatto estetico dei suoi manufatti, realizzati esclusivamente con materie prime certificate e personale altamente qualificato.