Contenuto Principale
Caserta, “Business Speed Date”: Confindustria incontra 60 realtà produttive della provincia PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Novembre 2018 11:56

Image-2.jpeg

CASERTA - Favorire contatti tra le imprese associate a Confindustria Caserta e far conoscere loro le molteplici possibilità di convenzioni con aziende nazionali, in grado di fornire agevolazioni e risparmi. Lungo queste due direttrici si è svolto ieri al “Grand Hotel Vanvitelli” di San Marco Evangelista il “Business Speed Date”, manifestazione organizzata da Confindustria Caserta e giunta alla sua terza edizione.

Circa 60 aziende hanno preso parte all’iniziativa, allestendo dei “corner” con materiale informativo utile ad una maggiore conoscenza della realtà produttiva. Lo sviluppo del networking, del lavoro in rete e delle collaborazioni tra aziende, infatti, è uno dei principali obiettivi di “Business Speed Date”.

In questa occasione, poi, c’è stato un incontro tra le aziende locali e quelle nazionali, che hanno portato avanti il secondo tema che ha caratterizzato l’evento: la possibilità, per le realtà locali, di accedere a convenzioni e agevolazioni per quel che concerne una molteplicità di servizi (trasporti, assicurazioni, sanità, energia, comunicazione, consulenze). Tali iniziative, messe a disposizione da Confindustria Servizi, consentono alle aziende di ottenere un notevole risparmio.

“Business Speed Date”, un evento a partecipazione gratuita, si inserisce nell’ambito di un nuovo approccio che Confindustria Caserta ha stabilito con gli associati, favorendo un’interazione concreta tra le realtà imprenditoriali locali, puntando sul fare rete, sul fare sistema. È una best practice promossa da Confindustria nazionale e anche quest’anno in provincia di Caserta ha fatto registrare un ottimo riscontro.

Â