Contenuto Principale
Caserta Welcome su il sipario. Giovedì inaugurazione punto informativo in Piazza Gramsci PDF Stampa E-mail
Scritto da Antonio Luisè   
Martedì 26 Giugno 2018 18:20

CASERTA - Una piacevole costruttiva chiacchierata tra i colleghi della stampa e gli operatori di “Caserta Welcome", un brindisi benagurare al Bar Margherita per spiegare, ma anche ascoltare proposte nuove per cominciare, finalmente, a parlare di turismo e vera accoglienza a Caserta.

Giovedì prossimo alle 18.30 in piazza Gramsci ci sarà l’inaugurazione ufficiale del nuovo servizio di informazione, promozione e accoglienza turistica della città che offrirà un insieme di nuove prestazioni per i turisti e i cittadini. Chiosco che dopo una sporadica apertura venne, purtroppo, chiuso dopo pochi mesi di operato. Oggi ritorna ad essere operativo ed è, senza dubbio, un passo importante.

Ovviamente non sarà una ripaertura sic et sempliciter quello che aprirà il chiosco antistante la Reggia e i giardini della Flora totalmente riqualificato e curato in una nuova veste grafica, perchè segnerà l’avvio della fase esecutiva di un progetto ambizioso nato nel 2016 dall’intuizione “visionaria” di imprenditori privati quali Unindustria Caserta Servizi, W.I.P Communication, Meeting  & Words, Ten Events, Sawadi Viaggi, Reggia Travel, e Reggia Hotels, e che oggi si fregia di rappresentare non soltanto il primo atto concreto di valorizzazione del sistema turistico della città ma anche il primo brand turistico della Campania.

“Un contenitore per promuovere il “prodotto Caserta” nel suo insieme – spiega Enzo Moriello, presidente della sezione Turismo di Confindustria Caserta – mancava nella nostra città. Ed oggi “Caserta Welcome” nata nel contesto della rete turismo di Confindustria Caserta, rappresenta una concretezza condivisa da 7 imprenditori privati. Già questo per noi è un risultato incoraggiante ed un segnale che ci aiuterà ad alzare sempre più il tiro del coinvolgimento e della promozione congiunta e integrata di Caserta e del territorio, sia per il turismo leisure che per il turismo Business congressuale e fieristico”

Intanto l’infopoint, dove si potranno acquistare biglietti per musei, teatri, eventi culturali , gadget, prenotare alberghi, e ristoranti, invita tutta la città ad esserci giovedì pomeriggio per l’apertura ufficiale delle sue porte.