Contenuto Principale
Caserta, la Reggia Vanvitelliana ospita l'ultima collezione di Cardone: Natura Viva PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Luglio 2008 15:06

CASERTA - Appuntamento da non perdere per gli amanti della pittura e dell'arte in generale. Interessante e culturalmente di grande rilievo è, infatti, l' ultimo lavoro dell'artista Enzo Cardone: Natura Viva.

Inaugurata venerdì 11 luglio, la mostra ha luogo negli Appartamenti Storici del Palazzo Reale di Caserta, è sarà possibile vederla sino al prossimo 10 agosto.

Docente di storia dell'Arte e discipline pittoriche, Cardone ha cominciato la sua carriera in Sardegna. A Nuoro, infatti, espose per la pirma volta negli anni 68-70. Trasferitosi a Caserta, insegna per oltre trenta anni Storia dell'Arte presso il Liceo Pedagocico Sperimentale Alessandro Manzoni. Dal 2001 si è dedicato totalmente alla pittura.

Ha esposto nella rassegna internazionale di Arte Moderna a Lecce, al Maggio Napoletano, al Museo Pompideau a Parigi, all'Art Expo di New York.

Molte anche le sue personali. Alla Galleria Ponte Vecchio a Firenze, al Museo Provinciale Campano a Capua, al " Sacellum" nel Duomo di Caserta, nella sala "Vidal" a Venezia, all'Art Expo di New York.