Contenuto Principale
Sant'Arpino, sabato 8 maggio si parla di donna nello spazio multimediale Culture Break PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Pio Messina   
Venerdì 07 Maggio 2021 11:47

SANT'ARPINO - Si chiama Culture Break ed è uno spazio virtuale ideato da Aniello di Santillo e Donata Chianese.

Due ragazzi che hanno deciso di riempire il web di contenuti, che hanno deciso che era giunto il momento del fare, di accendere le luci sulle tante questioni sociali cui il nostro presente ci chiama. Nato nel pieno della pandemia, precisamente nella seconda ondata, questo spazio da la possibilità a tanti giovani e non solo di raccontare le loro esperienze di vita.

Culture Break nasce come una rubrica di incontri virtuali per favorire la socializzazione in un momento storico molto complesso. Durante questi appuntamenti ci sono stati e ci saranno ospiti di ogni tipo:giovani blogger, youtubers, imprenditori, musicisti, scrittori, dottori, cantanti, attori , professionisti della salute, personal trainer e tantissime associazioni. In tal senso, una delle vittorie più grandi di questo format è stata quella di essere riuscita a creare legami tantissime associazioni del territorio, ognuna con la sua motivazione e il suo perchè da seguire. Culture Break è socializzazione, novità, espressione, aggregazione e libertà di idee.

In particolare nell'ottavo incontro (Sabato 8 Maggio alle ore 16:00) ci sarà, come tema centrale, LA DONNA, analizzeremo le tante problematiche che attanagliano la vita delle donne e in generale la nostra società come ad esempio il cyberbullismo, il femminicidio e violenze di ogni tipo. L'intento della puntata è di dare consapevolezza e lustro alla figura della donna che è per tutti noi l'essenza della vita.
 
La donna è sensibilità, amore, vicinanza, solarità e comprensione. Gli ospiti di questa puntata saranno: ASSOCIAZIONI DONNE GIURISTE SEZIONE DI CASERTA, DREAM TEAM DONNE IN RETE PER LA RI-VITALIZZAZIONE URBANA, BULLISMO ITALIA E OFFICINA FEMMINISTA. ARRICCHIRANNO LA PUNTATA OPERATRICI SOCIALI E PSICOLOGI.
 
Chi sarà l'ospite speciale? Contattate tramite i canali social(Facebook, Instagram e WhatsApp) per avere il link per partecipare all'incontro online o in alternativa seguiteci sul nostro profilo facebook dove saremo in diretta sabato 8 maggio alle ore 16:00.