Contenuto Principale
Caserta, la Biblioteca di via Laviano apre le sue porte ai bambini per la festa del libro PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Santonastaso   
Domenica 19 Gennaio 2020 11:02

CASERTA - Sabato mattina presso la Biblioteca Comunale di via Laviano, ha avuto luogo la Festa del Libro dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni in collaborazione con l'associazione Nati per Leggere, Officina Creativa; le associazioni di bookcrossing "Bianconiglio" e di baratto "Passamano". 

Dal 2012 l’associazione Officina Creativa con le sue innumerevoli attività, da novembre a luglio, si propone ogni sabato mattina, di far riscoprire a bambini e adolescenti, le bellezze della città di Caserta. E grazie a tali iniziative che questa mattina i bambini hanno potuto partecipare e riscoprire il valore della lettura. Durante la festa, si sono svolti diversi giochi organizzati dai volontari di Caserta Città Viva con laboratori di scrittura creativa e improvvisazione teatrale.

Erano presenti anche i volontari del progetto SPRAR con Mamamoud, che dalla Costa d’Avorio, ha portato a conoscenza dei ragazzi storie di mondi “lontani”, affascinando anche gli adulti presenti. Grazie alla collaborazione di tutte le associazioni presenti, la Festa del Libro, è diventata un’occasione per scambiare libri e per tornare a casa con nuove storie che hanno reso protagonisti tutti: grandi e piccini.