Contenuto Principale
Caserta, aperture straordinarie serali alla Reggia per tutta l’estate PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Maggio 2018 13:34

CASERTA - La Reggia ha organizzato delle aperture straordinarie per tredici serate, a partire da domenica 27 maggio fino al 15 settembre, al costo simbolico di 3 euro.

Le aperture serali riguarderanno solo gli Appartamenti Storici, e sono previsti concerti, rievocazioni storiche, incursioni teatrali e iniziative di promozione culturale in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

Calendario_2018.jpg

Si comincia domenica 27 maggio con la passeggiata storica lungo tutte le stanze degli Appartamenti reali a cura dell’associazione di rievocatori “Fantasie d’Epoca”. In programma, inoltre, il concerto in Cappella Palatina alle ore 20 a cura del Coro ed Orchestra dei Medici della Germania Meridionale, nell’ambito della seconda edizione del festival Città in Concerto, con brani tratti dal repertorio di Wolfang Amadeus Mozart e Giacomo Puccini.

Per partecipare alle visite serali è necessario acquistare il ticket d’accesso esclusivamente alla biglietteria del Palazzo Reale a partire dalle ore 19 (ultimo ingresso ore 21.30). Non sarà disponibile per queste serate il servizio di prenotazione online.