Contenuto Principale
Caserta, nasce il Bocconciok Made in Caserta: la presentazione e l’assaggio il 27 marzo alla Reggia PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Marzo 2015 19:29

Caserta - In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, dove pare che anche la fantasia sia rimasta nel passato, c’è qualcuno che esce fuori dalla stasi in cui versa l’imprenditoria globale per fare la differenza. Ed è così che da un’eccellenza casertana, unita al cioccolato fondente, diventa… Bocconciok, la mozzarella di cioccolato. Meglio, il bocconcino di cioccolato, ideato e creato dalle pasticcerie Caputo. Alfonso ha ideato quello che presto diventerà un’altra delle eccellenze campane, anzi Made in Caserta.

Presentato in un piattino dorato, il cioccolatino cela all’interno un bocconcino di mozzarella intero e adornato da scaglie di cioccolato fondente. Dal connubio tra le due delizie e la maestria dei maestri pasticcieri casertani è nato il Bocconciok. Una sublime meraviglia per la vista ed il palato.

 

Il Bocconciok sarà presentato in anteprima durante una conferenza stampa di presentazione nella sala degli specchi della Ept alla Reggia di Caserta dove, il 27 marzo 2015, alle ore 12, si parlerà dell’agronomia locale con i rappresentanti di Città della Bufala dott. Francesco Netti, il rappresentante del Consorzio di Mozzarella campana, dott. Giampiero Perna, la dott.ssa Paola Paesano, veterinaria, l’azienda promotrice della mozzarella Le tre contee e lo stesso pasticciere Alfonso Caputo. A fare gli onori di casa, la d.ssa Lucia Ranucci, commissario Ept Caserta. Con essi si parlerà della mozzarella nella Terra dei fuochi, della sicurezza ed i controlli a cui vengono sottoposti i prodotti agroalimentari soprattutto la mozzarella.

Al termine del Convegno, sarà offerto ai presenti il cioccolatino in assaggio ed altri prodotti di pasticceria.