Contenuto Principale
Maddaloni, Appuntamenti culturali maddalonesi … e universo cinque stelle a Dietro l’Angolo PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Sabato 02 Luglio 2022 09:09

MADDALONI (Caserta) – Ieri mattina nello studio di via Caudina a Maddaloni l’emittente regionale New Radio Network è andata in onda con uno speciale della trasmissione “Dietro l’Angolo” ideata e diretta da Carlo Scalera. La trasmissione di fatto ha avuto tre momenti di caratterizzazione uno in chiave culturale e due in chiave politica.

La trasmissione del 1° luglio 2022 dalle ore 11 è durata per ben due ore ed è disponibile integralmente audio/video on line al link https://fb.watch/d_DaVmcAmb/. Si sottolinea la regia il costante impegno e la professionalità di Enzo Pace per la riuscita della trasmissione.

Carlo Scalera iniziando la trasmissione si è collegato con l’amico Michele Schioppa, cronistorico maddalonese e ospite fisso della finestra di apertura della trasmissione.

Con lui sono stati affrontati in scaletta gli appuntamenti culturali maddalonesi del mese di giugno e luglio e in particolare, quello della seconda edizione dell’Ultimo Ballo in Maschera ideato e diretto dall’Artista Michele Letizia, intervenuto in studio a sorpresa per iniziativa dello stesso Scalera. Tra le altre cose si è citata la giornalista Lucia Grimaldi, voce della radio e “mattatore” del cartellone di eventi culturali presentato.

Si è dunque passati alla seconda parte della trasmissione avendo ospite in studio il consigliere regionale Salvatore Aversano, appena uscito dalle file del movimento/partito.

La conversazione con Carlo Scalera è stata serena e ricca di spunti di riflessione, facendo venire meno le aspettative di tanti che prevedevano, alla luce della scissione grillina e della fuoriuscita dal partito di governo, una “caciara”. Si sono dovuti, purtroppo per loro quest’ultimi, accontentate di un momento di alta informazione e correttezza politica affrontando tematiche spinose; il confronto è andato avanti costruttivamente e con argomentazioni che hanno tenuto catalizzato, si è visto dal monitoraggio, migliaia di ascoltatori.

Dopo l’intervento di Aversano è entrato virtualmente in studio un veterano della trasmissione di Carlo Scalera, Thomas Scalera. Quest’ultimo come è noto è un sostenitore della prima ore del Movimento poi partito Cinque Stelle e si è fatto interprete di un desiderio di cambiamento e si è impegnato negli anni a sostenere e incentivare adesioni alla missione originale del soggetto politico di Grillo. Questa cosa ha comportato tanto lavoro, impegno e delusioni, ma non si è lasciato scoraggiare e ancora oggi sostiene le sue sane idee rispetto ai valori del Movimento.

Con lui si è aggiunto, a distanza di poco, questa volta in studio con Carlo Scalera, il senatore Agostino Santillo e ancora più tardi il deputato Salvatore Picillo.

Anche in questa fase la trasmissione è stata fatto nell’ottica del rispetto delle persone e delle idee e soprattutto nella valorizzazione di interventi a favore del Paese in un momento cristico com’è quello ancora attuale.

Quella della trasmissione di ieri è stata l’occasione di due ore per fare chiarezza sull’evoluzione dell’universo cinquestelle, sulla collocazione politica e geopolitica dei satelliti e pianeti della galassia grillina. Dunque, una trasmissione di qualità, nello stile di Carlo Scalera.