Contenuto Principale
Presenzano, Sacerdote indagato per abusi su minori: Allontanato PDF Stampa E-mail
Scritto da salvatore   
Sabato 26 Dicembre 2020 10:53

PRESENZANO (Caserta) – Tutta la comunità è incredula per l’indagine della magistratura causa presunti abusi sessuali su minori che vede coinvolto il parroco don Gianfranco, appresa ad appena 24 ore dal Natale. La comunita’ e’ sgomenta.

Lo dichiara il sindaco di Presenzano, Andrea Maccarelli, a proposito di un’inchiesta della Procura di Napoli ove vede coinvolto il parroco don Gianfranco Roncone. Si tratta di un’inchiesta di cui la stessa Diocesi di Teano-Calvi (di cui fa parte Presenzano) ha diffuso la notizia, facendo presente anche che ha sospeso dal servizio in parrocchia il prete. Indagano i carabinieri.

Il vescovo, monsignor Giacomo Cirulli, in un comunicato pubblicato sul sito della Diocesi, ha fatto sapere di essere venuto a conoscenza di un’indagine penale a carico del parroco don Gianfranco Roncone, e di aver immediatamente ritenuto opportuno vietare l’esercizio del ministero pubblico al suddetto sacerdote, allontanandolo dalla comunita’ parrocchiale che gli era stata affidata.

Il giorno di Natale avrebbe dovuto celebrare la Santa Messa, come faceva da dieci anni, ma al suo posto ci sarà proprio il Vescovo per dare un segno di vicinanza e conforto ai fedeli smarriti – dice il sindaco Giacomo Cirulli, che officera’ la Messa di Natale.

“E’ importante la vicinanza del vescovo – afferma il primo cittadino – questo e’ un duro colpo per la nostra comunita’ in un momento gia’ molto difficile e triste per la pandemia. Confidiamo nel lavoro della magistratura.