Contenuto Principale
Caserta, recuperati ad Afragola camion ed escavatori rubati a Marcianise PDF Stampa E-mail
Venerdì 06 Giugno 2008 14:44
MARCIANISE (Caserta) - Nella serata di ieri agenti della Squadra mobile di Caserta, diretta dal vice questore Rodolfo Ruperti, a seguito di una intensa attività infoinvestigativa esperita per contrastare il furto di autoveicoli in genere, ha tratto in arresto, ponendoli in stato di fermo, le seguenti persone: Nicola Di Palo, di anni 48 da Afragola; Pasquale Tuccillo di anni 58 da Afragola; Raffaele Capitale di anni 38 da Napoli; e tre clandestini: un algerino, un tunisino e un marocchino.

I predetti, verso le 19 di ieri, sono stati sorpresi all’interno di un capannone sito alla via Friuli Venezia Giulia di Afragola in località S. Michele, ove erano stati occultati un autocarro marca Iveco modello Eurocargo, un escavatore marca Bamford, nonché pedane e accessori vari di proprietà del titolare di una nota ditta di costruzioni di Marcianise.

I mezzi erano stati infatti asportati nella notte del 30 maggio mentre erano parcheggiati nella centrale via Martin Luter King e il proprietario ne aveva subito denunciato il furto alla polizia di stato.

Le indagini affidate ad agenti della sezione antirapina della Squadra mobile avevano portato ad individuare un capannone in muratura sito in località S. Michele ad Afragola, ove una immediata irruzione aveva consentito di sorprendere all’interno i tre clandestini stranieri, che alla vista degli agenti tentavano invano di darsi alla fuga a piedi per le campagne circostanti.

Mentre erano in corso le operazioni di perquisizione sopraggiungevano i tre cittadini italiani che, alla vista degli agenti tentavano anch’essi invano di darsi alla fuga. Accertata la loro corresponsabilità nella ricettazione dei mezzi rinvenuti, per un valore stimato di almeno 50.000 euro, tutti venivano posti in stato di fermo ed associati presso la casa circondariale di Napoli a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre i mezzi venivano restituiti al legittimo proprietario.