Contenuto Principale
Caserta, anziana travolta da un pullman a Santa Maria Capua Vetere: rischia di perdere le gambe PDF Stampa E-mail
Giovedì 06 Novembre 2008 18:37

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Caserta) - Mattinata da incubo in piazza San Francesco, una donna è stata travolta da un pullman di linea, rischia di perdere le gambe.

E’ successo stamattina in piazza San Francesco a Santa Maria Capua Vetere. Erano da poco passate le 9 e la mattiniera signora, originaria del posto, attendeva il pullman alla fermata.

All’arrivo del mezzo pubblico i pendolari alla fermata sono corsi a prendere il posto, tra il trambusto della gente che correva e si strattonava la poveretta è scivolata sull’asfalto probabilmente a seguito di uno strattone dato da qualcuno che correva per la fretta e temeva di non riuscire a prendere il mezzo.

Con tutta probabilità l’autore del gesto non si era accorto del danno che aveva arrecato alla malcapitata e la signora è finita a terra, nessuno l'ha aiutata a rimettersi in piedi. La donna, un'anziana di 72 anni, si chiama Maria Domenica Rubino e stamattina è stata la giornata più brutta della sua vita. La poveretta che era scivolata a terra non è riuscita ad alzarsi velocemente da poter evitare di essere investita. La malcapitata aveva difficoltà a muoversi, data la sua veneranda età. Così quando era ancora a terra e tentava di alzarsi, il pullman è ripartito, il conducente non si è accorto che a terra ci fosse la donna e l’ha investita.

Le ruote del mezzo pubblico le hanno schiacciato tutti e due gli arti inferiori. Solo dopo il conducente si è accorto della tragedia e si è fermato, ma purtroppo per la donna era ormai troppo tardi. La piazza si è riempita di curiosi e la donna era in preda al panico, e al dolore. Poco dopo sul posto è arrivata l’ambulanza locale. L’equipe sanitaria ha velocemente caricato la poveretta che è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso del vicino ospedale Melorio per un codice rosso da politrauma della strada.

La donna era gravissima, è stata operata d’urgenza e i medici dovranno decidere, dall’esito dell’operazione, se si dovranno amputare le gambe. I legamenti degli arti sono stati recisi, la situazione è molto grave ed il rischio che possa perderle del tutto è molto alto. Al momento la donna è ricoverata nel reparto di rianimazione del nosocomio sammaritano e si trova in prognosi riservata. Sul posto per i rilievi della dinamica si sono portati i vigili urbani sammaritani, che indagano sull’accaduto.Sotto schok anche l'autista del pullman incriminato che è stato interrogato sull'accaduto.