Contenuto Principale
Caserta, gambizzato imprenditore a Marcianise. Scenari foschi per la cittadina PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Ottobre 2008 08:19

MARCIANISE (Caserta) - Ieri mattina presto, intorno alle 7.30, ignoti, nel bar Antico Caffè di Viale della Vittoria di Marcianise, hanno esploso alle gambe l'imprenditore edile Pasquale Lombardo, 37 anni, di Marcianise, titolare dell'impresa Alba costruzioni.

L'uomo, immediatamente soccorso da un'ambulanza, è stato trasportato all'ospedale di Marcianise dove è stato poi ricoverato in chirurgia per le cure del caso. Allo stato le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni, anche se avrebbe potuto rimanere ucciso sul colpo.

Le indagini avviate dal commissariato di Marcianise hanno permesso di stabilire che è stata usata una pistola di piccolo calibro, con obiettivo principale alle gambe. Tutto lascia supporre un avvertimento.

Nessuna pista è esclusa dalle indagini; anche se è chiaro che si tratta di un agguato camorristico. Forse Lombardo era schierato con una delle fazioni perdenti ora a Marcianise o con uno dei tanti pentiti della cittadina.

L'episodio di per sé è grave, perché sparare all'interno di Marcinaise vuol dire che non c'è più un boss di riferimento che blocca gli attentati in città e che qualcheduno vuole provare a sostituirsi ad esso. C'è il pericolo perciò di una vera e propria guerra anche a Marcianise.