Contenuto Principale
San Nicola la Strada, ritorna il concorso "il presepe in casa" PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 01 Dicembre 2023 18:23
SAN NICOLA LA STRADA (Caserta) - Per le prossime festività natalizie, la Pro Loco di San Nicola la Strada, bandisce ed organizza, come tanti anni fa, il concorso “il presepe in casa”.
 
La partecipazione è aperta a tutti, il concorso si divide in due sezioni, una riservata ai presepi di grandi dimensioni ed una seconda a quelli piccoli, ovvero trasportabili.
 
Per partecipare ed iscriversi, dichiarando il proprio consenso a far accedere nella propria abitazione, i componenti della giuria del concorso per fotografare il presepe, bisogna inviare una mail al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,  indicando nome e cognome (in particolare quello riportato sul citofono) indirizzo preciso di casa, numero di telefono per contatti e mail di preferenza per ricevere eventuali comunicazioni.
 
Per i presepi in casa, quelli di grandi dimensioni e non trasportabili, nei giorni 20-21-22 e 23 dicembre 2023 dalle ore 17 alle 20, due soci della Pro Loco, componenti la giuria in compagnia del fotografo professionista Pino Pasquariello (con studio in piazza Parrocchia 7 a San Nicola la Strada), si recheranno presso le abitazioni dei cittadini che avranno manifestata la loro intenzione a partecipare al concorso, inviando la mail come sopra descritto, per fotografare il manufatto natalizio.
 
Il presepe sarà fotografato e le foto saranno esposte dalle ore 9 del 28 dicembre fino alle 20 e dalle 9 del mattino del giorno successivo fino alle 18, quando nel salone borbonico in piazza Municipio 14 a San Nicola la Strada, si svolgerà la manifestazione conclusiva con la cerimonia di premiazione delle due sezioni del concorso riservato ai presepi, quelli di grandi dimensioni ed i trasportabili.
 
I presepi trasportabili saranno esposti come le foto di quelli di grandi dimensioni e  saranno visibili a tutti i coloro che interverranno.
 
Il trasporto dei presepi dall’abitazione dei partecipanti al salone borbonico in piazza Municipio 14 sarà a cura dei proprietari.