Contenuto Principale
Inaugurato il nuovo reparto di terapia intensiva al Guerriero di Marcianise PDF Stampa E-mail
Scritto da Alfonso Paumgarden   
Martedì 19 Aprile 2022 18:22

MARCIANISE (Caserta) - ”Sono felice ed orgogliosa di aver contribuito a questa giornata storica per l'ospedale di Marcianise e per la sanita' di 'Terra di Lavoro'".

Sono le parole del Capogruppo di 'Noi di Centro' in Regione Campania, On. Maria Luigia Iodice in occasione dell'inaugurazione, ad opera dell'Asl di Caserta, del nuovo reparto di terapia intensiva del nosocomio 'Guerriero'.

Presente all'incontro anche il Governatore della Campania Vincenzo De Luca e le autorita' locali. "Grazie a questi macchinari, di ultima generazione -continua l'On. Reg. Iodice- la terapia intensiva di Marcianise diventa la piu' moderna di tutto Mezzogiorno d'Italia.

Col Governatore ed il Direttore dell'Asl Russo, abbiamo anche visitato l'ala del nosocomio dedicata alla fecondazione assistita, altra eccellenza del 'Guerriero'. Da marcianisana, devo ammetterlo, mi sono emozionata. Nel corso degli anni ho ascoltato tante chiacchiere e poco o nulla di concreto.

Cio' che e' accaduto stamattina, invece, dimostra, ancora una volta, come il vento sia cambiato e come i fatti abbiano decisamente spazzato via le parole. 

E non finisce qui. Conclude la Iodice. Infatti, sempre all'interno dell'ospedale di Marcianise, e' prevista l'introduzione dell'Unita' di Terapia Intensiva Cardiologica e l'allargamento del parcheggio antistante il nosocomio. Grazie a tutti per la fiducia ed il sostegno, continuero' a lavorare sodo per il bene della comunita' casertana".