Contenuto Principale
Caserta,ex Macrico: Lagnese accoglie l’Ass. “Medici per l’Ambiente” per continuità operativa con la Curia PDF Stampa E-mail
Scritto da Ernesto Genoni   
Sabato 26 Marzo 2022 16:17

CASERTA – Questa mattina insieme al Vescovo di Caserta S. E. Monsignor Pietro Lagnese, in visita formale all’Area ex Macrico, tra le numerose rappresentanze associative, il vice presidente provinciale dell’Ass. “Medici per l’Ambiente” il dott. Angelo Cioffi, medico emerito di Medicina di Base di San Felice a Cancello, in vece del dott. Gaetano Rivezzi, presidente provinciale e regionale del prestigioso sodalizio di medici, impossibilitato a prende parte al fondante incontro.

vescovo macricodr Angelo CioffiRIVEZZI 2

in foto: il Vescovo in visita all'ex Macrico; il dott. Angelo Cioffi e il dott. Gaetano Rivezzi

“L’Area ex Macrico, - ha commentato il dott. Cioffi - come si è presentata ai nostri occhi ha da un lato rappresentato il momento di impasse della vecchia politica, e allo stesso tempo un momento di cristiana speranza, per tutto quanto, insieme ai rappresentanti della politica, si riuscirà a fare, sulla scorta fondamentale anche dei numerosi e qualificvati progetti di riutilizzo, che già ho avuto modo, questa mattina, di ascoltare dai tanti specialisti presenti a questo momento storico per Caserta.

L’ Associazione “Medici per l’Ambiente” presieduta da Gaetano Rivezzi, di cui mi onoro far parte da lungo tempo, quale componente del Direttivo, ha sempre tenuto sotto stretta e continua osservazione i processi ambientali minacciati da ogni forma di speculazione e inquinamento, battendosi in prima fila per la risoluzione delle crisi più aspre, scendendo nelle piazze in prima linea.

Il Vescovo Lagnese, nella consapevolezza di voler garantire ogni forma di tutela anche sotto il profilo ambientale ha stabilito, con il dott. Cioffi per l’associazione che rappresenta, un rapporto di continuità collaborativa con il sodalizio di medici per l’ambiente, stabilendo un calendario di incontri periodici per definire l’attuazione di protocolli procedurali insieme alla Curia Vescovile.

foto in basso: Un manifestazione dell'Associazione "Medici per l'Ambiente"

716926bd-1383-4745-8a3d-87f77d5906a9