Contenuto Principale
Caserta, Radiant Conference, dagli Stati Uniti per parlare di donne alle donne, il convegno di Celebration Italia PDF Stampa E-mail
Martedì 19 Novembre 2019 17:32

CASERTA - L'evento ha portato a Caserta numerosi militari della base Nato di Gricignano. Una conferenza importante quella di Radiant tenutasi da Celebration Italia, sabato 16 novembre, un evento dal sapore internazionale per il quale sono intervenuti, direttamente dagli Stati Uniti,  i responsabili di Celebration Texas, la comunità madre di Austin con i Pastori Jo e Lory Champion, CelesteGonzales e il cantante BJPutnam e che ha attirato in città decine di militari americani con le proprie mogli, di stanza presso la base Nato di Gricignano di Aversa, per poter essere presenti all’evento.

Una conferenza full immersion pensata per le donne per parlare di donne e arrivare direttamente al cuore di una donna, alla sua autostima, per insegnarle a superare attraverso la fede i limiti imposti da questa società.

Titolo dell’incontro “Radiant, Eyes Wide Open”, che significa occhi spalancati a testimoniare la nuova consapevolezza che noi donne meritiamo di acquisire e stiamo acquisendo nelle nostre civili comunità rispetto a quanto valiamo, a chi siamo, a cosa possiamo ambire, a dove riusciamo ad arrivare.

Abbiamo creduto che in Italia e in particolare qui a Caserta  -  hanno dichiarato Jo e Lory Champion  -potesse nascere qualcosa di solido, produttivo che parli alla gente, che sia operatore di benessere sociale, che dica alle persone che esiste un posto in città dove poter trovare un rifugio, un conforto, un sostegno, una organizzazione che dialoghi direttamente con le istituzioni e al contempo sia un punto di riferimento per chi vuole sperimentare una crescita personale. La conferenza di oggi è la testimonianza che le donne sono affamate di nuovi spazi e certezze, di riqualificare, anche attraverso la fede la propria identità”.

Una giornata piena quindi che ha permesso a Celebration Italia ed al suo Dream Team - l’ormai famosa squadra di volontari che sostiene tutte le iniziative dell’associazione, sia dal punto di vista formale della chiesa, che da quello dell’associazione ormai perfettamente integrata nel tessuto sociale del territorio  - di sperimentare l’accoglienza piena, vale a dire  servizio d’ordine, servizio parking, animazione e intrattenimento per le donne accompagnate dai figli, servizio ristoro e bar e infine buffet di chiusura.

Un vero successo – hanno commentato John e Marianna Tufaro, responsabili di Celebration Italia qui a Caserta – sono arrivate donne anche da lontano per ascoltare Lory Champion e Celeste Gonzales, parlare alle donne di autostima, di forza, di consapevolezze, in questi tempi distruttivi cosi difficili è davvero necessario, come una vera  terapia. Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo nella città di Caserta e che pian piano si sta allargando anche sul territorio provinciale, le persone quando arrivano da noi sembrano affamate di comprensione, di riconoscimento, di trovare un proprio posto nella società, ed è questo che cerchiamo di donare attraverso la nostra Famiglia”.

Intanto conclusa la due giorni americana, Celebration Italia prepara le prossime iniziative, uno spettacolo natalizio inserito nel cartellone delle iniziative festive del Comune di Caserta, dei momenti solidali per i bambini negli ospedali della zona, e ancora delle serate speciali dedicate ai giovani, tutte inziative di cui si può trovare comunicazione sulle pagine social, Facebook e Instagram Celebration Italia.