Contenuto Principale
Caserta, va in mano ai privati la storica sede del Circolo Nazionale in Piazza Dante PDF Stampa E-mail
Venerdì 18 Gennaio 2019 18:15

 

circolo nazionale caserta-2

CASERTA – La città si è privata dello storico Circolo Nazionale di Piazza Dante. Questo è il risultato in cui è arrivato il Demanio vendendo la storica sede ad una società privata per 1.731,999 euro, circa 650mila euro in più di quanto previsto inizialmente privando così i cittadini di una sede storica che ha visto parecchi lustri. E’ con questo importo che il Demanio nei prossimi giorni ne renderà noto il nome dell’acquirente che ha offerto di più rispetto all’altro concorrente, infatti sono stati due le offerte pervenute al Demanio per la storica sede di Piazza Dante. All’ipotesi di acquisto da parte del Comune, il Demanio replica: “Perché non si è fatto avanti nei tempi e nei modi previsti dalla normativa?” Adesso, dopo che i buoi sono fuggiti, si implora lo strumento del federalismo demaniale per i beni di grande pregio culturale, ma ormai la frittatqa è stata fatta.

Il bando per la vendita aveva innescato non poche polemiche dopo l’asta, polemiche che sono continuate anche dopo la vendita da come si può evincere da quello che molti utenti in queste ore stanno postando sui social network. I primi commenti si possono vedere su Facebook dove , per non prolungarci troppo noi ne mettiamo solo alcuni:

Ancora una prova provata della “ lontananza” di questo sindaco e della sua giunta dalla città. Se così non fisse sarebbe incompetenza visto che è il densino stesso a dire ora è inutile fare i finti addolorati ci dovevate pensare prima con gli opportuni strumenti esistenti.

Non si può bloccare un'asta nel suo pieno svolgimento. Con quale pretesa, quando da anni si parla di vendita di beni demaniali, e nessun ha mai avanzato interesse. Anche l'appello avanzato all'ultimo momento è stato una consapevole barzelletta.!

Scusate ma con le chiacchiere ed i buoni propositi non si combina nulla..si sapeva che sarebbe andata così..da casertano mi dispiace..ma stiamo conciati male..

Addio mia bella... addio... altra memoria nella nostra "Reale Città di Caserta". Addio ultimo baluardo borbonico. Distrazione voluta!!!

Â