Contenuto Principale
Caserta, 20 anni di presenza, medaglie, coppe e successi nella festa del ventennale del Tkd Caserta PDF Stampa E-mail
Scritto da Michele Schioppa   
Giovedì 28 Settembre 2017 15:50

 

CASERTA – Caserta città e provincia ha una pluridecennale tradizione sportiva del Taekwondo.

Invito serata 1 ottobre 2017

La provincia tutta di Terra di Lavoro così come la Città Capoluogo hanno ospitano società che con il tempo hanno raggiunto successi in Italia e all’Estero, una delle più lungimiranti e che oramai è entrata nell’almanacco delle società storiche dello sport casertano e più nello specifico della disciplina del Taekwondo è quella del team del Maestro Nicola Fusco, il Taekwondo Caserta.

divisa Tkd Caserta

Per celebrare questo appuntamento è stata organizzata una festa al Palavignola, il palazzetto della ex Saint Gobain, la stessa location che ha ospitato il “1° Trofeo Baby Fighters Gara di Taekwondo” organizzato dallo stesso team sportivo guidato dal Maestro Nicola Fusco. L’appuntamento è per il giorno 1° ottobre 2017 alle ore 17.

Logo Tkd Caserta

All’evento a cui prenderanno parte gli atleti storici e che in questo ventennio hanno preso parte al Team di Nicola Fusco parteciperà il Maestro Park Young Ghil 9 Dan di Taekwondo, presidente onorario FITA e direttore tecnico mondiale forme. Padre del Taekwondo in Italia insieme al compianto fratello Sun Jae. Sono stati invitati il Sindaco di Caserta Carlo Marino, il presidente del Coni di Caserta Michele De Simone, il presidente Fita Dott. Angelo Cito e il segretario generale Massimiliano Campo.

Invitati ancora sono stati il Presidente comitato campano Taekwondo Maestro Domenico Laezza e il Consiglio composto dai Maestri Michele Senatore, Rossella Cacciapuoti, Pasquale Bellocchio e Lorenzo Di Blasi; e quindi il Presidente CUS Caserta l’avvocato Vincenzo Corcione e il consiglio composto da Francesco Duranti, Marina Del Pezzo e Agostino Santoro.

Sarà presente alla serata con esibizione “La Verdiana”, importante scuola di ginnastica ritmica casertana con cui il Team collabora da tempo in esibizioni. Ed ancora sarà ospite e si esibirà la scuola Backstage, scuola di danza di Arienzo diretta dal Maestro Vincenzo Cirillo.

Dalla programmazione ancora apprendiamo che si esibiranno, inoltre, il gruppo di Hip Hop e di ginnastica acrobatica del Maestro Ciro Aglione. Sono state invitate e saranno presenti i Maestri di molte società campane, tra cui i Maestri Renga e il Maestro Pinga di Casoria.

La festa vuole essere un incontro con delle esibizioni e qualche premiazione per chi in questi venti anni ha dato il suo contributo al Taekwondo a Caserta, i cui atleti hanno in serbo una esibizione per gli intervenuti.

Logo ventennio Tkd Caserta 1997 2017

Per le altre attività del Team del Maestro Nicola Fusco, per i corredi fotografici delle gare, e per gli appuntamenti degli allenamenti collegarsi al sito http://www.taekwondocaserta.it , sul medesimo portale è possibile trovare luoghi, orari e contatti dove si riunisce o è possibile unirsi al Team del Maestro Nicola Fusco http://www.taekwondocaserta.it/dove-siamo/ . Per informazioni si suggerisce anche la pagina social https://www.facebook.com/taekwondocaserta/.