Contenuto Principale
Maddaloni, convegno “la Paura: come riconoscerla e gestirla” al Convitto Nazionale Statale G. Bruno PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Marzo 2017 15:31

 

MADDALONI (Caserta) – A Maddaloni l’Associazione degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere in collaborazione con l’Osservatorio Giuridico Italiano ed il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni organizza il Convegno “La Paura: come riconoscerla e gestirla” sabato 18 marzo 2017 dalle ore 10 alle ore 12,30 presso il Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni in via San Francesco d’Assisi a Maddaloni.

L’evento vedrà i saluti della prof.ssa Maria Pirozzi (Rettore del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni) e dell’avvocato Angela Del Vecchio (Consigliere del C.O.A. di Santa Maria Capua Vetere e Presidente dell’Associazione Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere).

426026280 236088

Relatori del convegno saranno l’avv. Tiziana Barrella (Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Giuridico Italiano ed Esperta in segni del corpo) e la dott.ssa Antonietta Perrotta (Psicologa e psicoterapeuta).

Argomento del convegno saranno: Ansia, paura e panico come riconoscerle e distinguerle; Il corpo, la paura ed i suoi segni distintivi; La paura della paura; Quando la paura diventa una malattia, i disturbi d’ansia; L’attacco di panico sintomi e processi cognitivi; Strategie per gestire ansia e paure; Il linguaggio del corpo e la paura.

salone-pagl

 

Organizzatori del convegno sono gli avv.ti Maria Amato, Angelo Melo, Luigi Ferrandino, Giuseppe Merola, Caterina Petrella, Clementina Rauccio e Tiziana Ferrara.

Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero 0823-434918, oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it.

Convitto-Nazionale-Giordano-Bruno-di-Maddaloni