Contenuto Principale
Maddaloni, il Vespa Club di Maddaloni “sbarca” a Capri: evento storico per il sodalizio maddalonese PDF Stampa E-mail
Domenica 13 Novembre 2016 12:08

MADDALONI (Caserta) – L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Vespa Club di Maddaloni” ci ha abituato in questi anni ad ogni sorta di partecipazione, evento e capacità di attrarre sul territorio gare, appuntamenti e tappe delle maggiori iniziative a calendario del Vespa Club Italia.

 

La squadra guidata magnificamente dal presidente Vincenzo d’Angelo, e che vede l’occhio vigile del presidente onorario Antonio Bernardo, plurinovantenne e memoria delle due ruote e non solo di Terra di Lavoro, è sbarcata a “Capri”, nell’Isola del Sogno d’Amore, nel luogo simbolo della bellezza mediterranea, nel paradisio turistico della nostra bella Italia.

SI avvicina certamente la chiusura dell’anno sociale 2016 e farlo con questo appuntamento storico non ha presso. Con questa uscita il Vespa Club di Maddaloni si avvia a chiudere un anno indimenticabile.

Questa mattina di buon ora, sfidando un freddo pungente, sono partiti alla volta di Capri circa trenta rappresentanti del Vespa Club di Maddaloni.

Il primo a presentarsi è stato il più anziano del gruppo, Antonio di Nuzzo, per poi arrivare tutto il resto della carovana, senza dimenticare il toscano Stefano Poggianti, arrivato ieri sabato mattina, che è iscritto già da qualche anno al sodalizio maddalonese.

Per il Vespa Club della Città delle due torri, quest’anno si è realizzata una stagione vespistica piena di soddisfazioni ed affermazioni, macinando con le loro vespette chilometri e chilometri, attraversando tutto lo stivale, isole comprese.

Non sono voluti mancare agli appuntamenti più importanti, dalla partenza del Giro d’Italia alla 500 kilometri delle Dolomiti, allo storico Giro dei Tre Mari o alla riedizione della Explorapulia. Tantissimi i raduni a cui i vespisti maddalonesi hanno partecipato, dove c’è stata l’occasione di rivedere ed abbracciare vecchie amicizie.

Poi grande soddisfazione è stata quella dell’accoglienza della Milano Taranto, occasione in cui la città di Maddaloni è stata invasa da centinaia e centinaia di mezzi storici, provenienti da tutto il mondo, “possiamo dire uno spettacolo per buongustai”, riferiscono dallo staff operativo, e ancora una volta, grazie al Vespa Club di Maddaloni, presieduto da Vincenzo d’Angelo, il nome di Maddaloni è stato letto ed apprezzato, per la sua organizzazione ed accoglienza, in tutto il Mondo delle due ruote.

Contestualizzando quanto sta accadendo stamani va riferito che i vespisti hanno trovato una bellissima giornata piena di sole (limpida al punto da vedere il monte San Michele con il santuario dedicato all'Arcangelo a Maddaloni) ha voluto accompagnarli nella più bella isola del mondo, dove Gianluca Scala e Carlo Federico, del vespa club di Capri, hanno accolto e guidato in vespa i maddalonesi facendo vistare gli angoli di questa meravigliosa isola del mediterraneo con i suoi scorci sul mare da Punta Tragara, alle piccole stradine del paese, al posto a cavallo dell’Isola, che si affacciano sullo splendore del Golfo di Napoli e la sagoma del Vesuvio da una parte e dall’altra verso il mare aperto, lasciando i faraglioni come ultimo avamposto prima della distesa d’acqua che separa Capri dalle Isole Eolie.

Si ringrazia l'opinionista Carlo Scalera per il contributo fotografico.

Per questo e mille altri piccoli segreti Capri è a tutti gli effetti La Perla del Mediterraneo e il Vespa Club maddalonese a chiusura d’anno è voluto essere presente.

Grazie al Vespa Club per promuove la Città fuori dai confini e dentro gli stessi con gli appuntamento “in casa”.