Contenuto Principale
Maddaloni, Francesco Santonastaso parla di “Sicurezza online ed il pericolo degli haker” il 29 PDF Stampa E-mail
Giovedì 27 Ottobre 2016 15:09

 

MADDALONI (Caserta) – Dopo l’incontro di apertura di sabato 22 ottobre 2016 del Forum sulla Città “Sicurezza” del Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture, si attende la relazione di sabato 29 ottobre 2016 sempre alle ore 17.

Per motivi organizzativi del relatore come da calendario divulgato vi è stata una variazione al cartellone degli appuntenti.

Ad intervenire sarà l’ingegnere Francesco Santonastaso che tratterà il delicato tema della “Sicurezza online ed il pericolo degli haker”.

 

Si ricorda che il Forum sulla Città è destinato alla Città di Maddaloni ed alla provincia di Caserta.

Il Forum nasce dalla volontà di riflettere sul tema della sicurezza in un’ottica globale, tenendo in considerazione aspetti che caratterizzano diversi contesti e che, quindi, non sia circoscritta a un ambito specifico delineando criticità, bisogni e necessità.

Si incontreranno nuovamente ad assistere alla lezione dell’ing. Santonastaso rappresentanze di studenti dei diversi Licei Maddaloni ed anche degli istituti scolastici afferenti la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”.

Si informa che la relazione “Focus sugli alimenti: qualità, igiene e patologie” prevista per sabato 29 ottobre avente come relatore il dott. Silvestro Silvio Canzano sarà recuperata successivamente.

Intanto i futuri appuntamenti, fermo restando quello su indicato del 29 ottobre 2016 dalle ore 17 con relatore l’ing. Francesco Santonastaso, sono:

 

Inquinamento ambientale e tutela della salute, Sabato, 5 novembre 2016 – relaziona il dott. Alessandro Correra;

I responsabili della sicurezza nei luoghi lavoro, Sabato, 12 novembre 2016 – relaziona l’arch. Domenico Bove;

Quale politica per una città sicura?, Sabato, 19 novembre 2016 – relaziona l’arch. Filippo Suppa;

Cronaca nera e pericolosità sociale, Sabato, 26 novembre 2016 – relaziona il prof. Angelo Scelzo;

Utilizzo di internet e sistema di protezione online, Sabato, 3 dicembre 2016 – relaziona il Magg. Luigi Saccone;

Sicurezza versus insicurezza inter-personale, Sabato, 10 dicembre 2016 - relaziona la dott.ssa Maria Rosaria di Crescenzo.

Si ricorda che gli incontri si terranno presso la sala del Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture in via San Francesco d’Assisi n. 117 a Maddaloni, dalle ore 17 alle ore 19. Il Forum è di 30 ore e prevede incontri frontali e approfondimenti personali e laboratori di ricerca in gruppo.

Il Ciclo di Conferenze beneficia del patrocinio di Istituti Universitari per cui è possibile iscriversi entro l’inizio e richiede il riconoscimento dei crediti formativi per gli studenti delle Scuole Superiori di II Grado.

I Forum fanno parte delle attività laboratoriali della programmazione dell’anno sociale 2016/2017 del Centro Studi Francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture che inizieranno il 16 novembre 2016.

Per tutti i laboratori il calendario degli incontri è da richiedere in segreteria.

I laboratori in genere, fanno eccezione i Forum per una minore durata, sono della durata di 60 ore e si concludono entro il 31 maggio 2017.

Per maggiori informazioni e adesioni al laboratorio contattare il Centro Studi Francescani per il dialogo interreligioso e le culture rivolgendosi presso la segreteria che ha sede nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Via San Francesco d’Assisi, n. 117 a Maddaloni (Caserta).

La segreteria è aperta dalle ore 18 alle ore 20 tutti i giorni, mentre i responsabili della stessa sono Iezzi Vienna e Boutros Naaman.

Per contattare la segreteria i recapiti sono: Telefax 0823434779; Cell. 3472968637 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. mentre il portale web è www.centrostudifrancescani.it .

 

Per seguire aggiornamenti sulla programmazione del Centro Studi Francescani per il dialogo interreligioso e le culture è possibile partecipare all’evento social generale “Avvio Anno Sociale 2016/2017 del Centro Studi Francescani” al link https://www.facebook.com/events/161799320926788/ oppure collegarsi all’evento social specifico “Maddaloni, al via il Forum sulla Città “Sicurezza”” al link https://www.facebook.com/events/1266832240016141/ .